Il fotografo Henry Hargreaves adotta un approccio artistico per scoprire quanto zucchero è contenuto nelle varie bevande, e ha creato il suo progetto intitolato (de)hydrate [(de)idrata]. Ha iniziato facendo bollire le bevande, in modo da far evaporare l’acqua facendo restare il contenuto zuccherino. Ha poi versato il rimanente impasto caramellato in alcuni stampi per lecca lecca, appositamente dimensionati basandosi sulla grandezza di ciascun contenitore delle bevande. Questi lecca lecca giganti hanno lo scopo di dare ai consumatori una certa consapevolezza.
“Dopo aver recentemente ascoltato un medico chiamare le bevande gassate ‘le sigarette della nostra generazione’, ho deciso di fare un esperimento per mostrare quello che resta delle bevande analcoliche dopo che l’acqua è andata via”, ha scritto l’artista sul suo canale YouTube. “Dopo tutto, immagino che sia quello che ti stanno dando: zucchero vestito da bibita.” Piuttosto che guardare l’etichetta sul retro della bottiglia, Hargreaves fornisce alle persone una rappresentazione visiva di ciò che è contenuto realmente nelle loro bevande preferite.
La maggior parte delle bibite scelta da Hargreaves si trovano negli USA, ma il concetto è lo stesso per quelle in commercio in Italia.
Altre info su henryhargreaves.com | Facebook | Instagram | YouTube
Coca Cola
Vitamin Water
Monster Energy
Snapple
Zico
Powerade
Mountain Dew
Jarritos
Segui Keblog su Google News!