in ,

30 usanze e peculiarità che sono normali in alcuni paesi ma non nel resto del mondo

Con 195 paesi e oltre 7,8 miliardi di persone nel mondo, sono molte le usanze sorprendenti che possiamo trovare in ogni angolo del pianeta. Le differenze culturali rendono le popolazioni uniche, e scoprire queste differenze può essere davvero interessante, oltre che divertente.

Su Reddit, si è sviluppato un trend che vede persone provenienti da diverse parti del mondo condividere, dei loro paesi, alcune peculiarità che altri possono trovare strane. Scopritene alcune qui sotto e non dimenticate di votare le vostre preferite!

#1 Lussemburgo

Trasporto pubblico gratuito in tutto il paese: autobus, treni, tram.

217 Punti

Lascia un commento

    #2 Germania

    Domeniche libere (Germania)
    Tutto, letteralmente tutto è chiuso la domenica, il che è fantastico perché tutti (tranne quelli essenziali come medici, vigili del fuoco e polizia) hanno il giorno libero!!

    176 Punti

    Lascia un commento

      #3 Montréal, Canada

      La mia città è ESTREMAMENTE bilingue, tutti parlano sia inglese che francese. Senti le persone parlare entrambe le lingue abbastanza spesso nelle conversazioni, a volte nella stessa frase. Nei negozi, la maggior parte delle volte, le persone ti salutano in entrambe le lingue e tu rispondi in una di esse, il che dice loro in quale lingua preferisci parlare. E rispondi "Bonjour" se vuoi continuare in francese o "Hi" se preferisci parlare inglese. È pazzesco.

      Vengo da Montréal, in Canada.

      150 Punti

      Lascia un commento

        #4 Australia

        Nelle città rurali in Australia avevamo tutti le porte sul retro aperte; e gli amici possono entrare da lì e prepararsi una tazza di tè/caffè mentre aspettano che tu torni da qualunque cosa stavi facendo.

        137 Punti

        Lascia un commento

          #5 Canada

          Dove abitavo a Manitoba, nessuno aveva recinti, soprattutto perché quando le proprietà sono state divise, gli urbanisti hanno lasciato tra di esse uno spazio pubblico che apparteneva alla città, e che era solo una striscia di foresta. Perciò quasi nessuno ha messo su recinzioni perché avrebbero escluso l'accesso e la vista a quella che era una fantastica rete di sentieri naturalistici in tutta la zona. Tutti sapevano che una volta che hai raggiunto l'erba tagliata, quella apparteneva a qualcuno. Noi bambini non andavamo quasi mai da nessuna parte a piedi attraverso strade o marciapiedi, prendevamo sempre i sentieri (però andavamo in bicicletta sulle strade, c'erano troppi sassi sui sentieri per una normale bici da bambino).

          Naturalmente, vivere in una foresta aveva alcune conseguenze indesiderate. C'erano spesso orsi, e ricordo che quando non avevo nemmeno 5 anni mi veniva insegnato cosa fare se vedevo un orso. E per due anni abbiamo avuto un leone di montagna, che era molto peggio. La città assumeva qualcuno per catturare e trasferire questi animali, ma ci voleva sempre un po' di tempo. Ricordo di aver visto un orso sdraiato sotto l'albero di melo nel nostro cortile mentre mangiava tutte le mele cadute.

          119 Punti

          Lascia un commento

            #6 Germania

            Nell'Eifel, in Germania, la notte del 1° maggio, la gente dipinge lunghe linee da una casa all'altra. La linea significa che qualcuno in queste famiglie ha una relazione. Ogni anno diversi rapporti finiscono a causa di questo. Lo adoro.

            108 Punti

            Lascia un commento

              #7 Australia

              Guidare per 3 ore a 100 km/h ed essere ancora in mezzo al nulla (Australia). In alcune parti d'Europa attraverseresti 3 confini nazionali.

              100 Punti

              Lascia un commento

                #8 Tasmania

                Vivere 4 stagioni ogni giorno. Metti la giacca, togli la giacca, c'è il sole ma piove, gela e tira vento, poi fa di nuovo caldo... Mi piace indossare combinazioni di pantaloncini e piumino per entrambi gli estremi. Tasmania.

                97 Punti

                Lascia un commento

                  #9 Dublino, Irlanda

                  Vivo a Dublino e quando diciamo alle persone che mettiamo le patatine nei panini ci deridono. Provatelo, è buono.

                  94 Punti

                  Lascia un commento

                    #10 Brasile

                    Brasile: a quanto pare stare in un ristorante per ore e ore e mangiare solo l'1% del tempo. Qui parliamo per ore prima e dopo aver mangiato, poi non ce ne andiamo subito dopo aver mangiato. Tutti quelli che venivano da altri paesi lo trovavano strano.

                    87 Punti

                    Lascia un commento

                      #11 Sud Africa

                      Vivo vicino a una riserva di caccia in Sud Africa. Non è così insolito sentire i babbuini nel tuo giardino o vedere un rinoceronte a 10 metri dal tuo recinto.

                      Una volta un intero branco di babbuini è corso sul nostro tetto. È fatto di sola lamiera ondulata e ci siamo tutti cagati addosso.

                      86 Punti

                      Lascia un commento

                        #12 Florida

                        Alligatori. Ovunque. Vivo in una zona paludosa della Florida ed è abbastanza normale imbattersi negli alligatori in piccoli stagni, fossati, vicino alle piscine o semplicemente rilassati in un parcheggio. Sono quasi inciampato su un alligatore più volte di quanto vorrei ammettere. Per fortuna sono piuttosto rilassati e non ti danno davvero fastidio a meno che non li schernisci o ti avvicini a un nido. La polizia è persino addestrata a gestire le chiamate per gli alligatori.

                        80 Punti

                        Lascia un commento

                          #13 Galles

                          Guidare sulle montagne e gridare "salsa alla menta" fuori dal finestrino alle pecore ...

                          Galles

                          (E amici gallesi... Non mentite... sapete di averlo fatto)

                          76 Punti

                          Lascia un commento

                            #14 Irlanda

                            Persone di 12-14 anni che guidano i trattori sulle strade dell'Irlanda rurale. L'età minima legale è 16 anni, ma alla maggior parte degli agricoltori non interessa.

                            75 Punti

                            Lascia un commento

                              #15 Madagascar

                              Madagascar. Ogni tanto dissotterriamo i cadaveri dei nostri cari, li portiamo a visitare il villaggio in cui vivevano, cambiamo i tessuti in cui erano ricoperti (diversi strati) con altri nuovi e li rimettiamo nella tomba, e tutto ciò mentre festeggiamo.

                              67 Punti

                              Lascia un commento

                              Un commento

                              #16 Austria

                              In Austria, intorno a Natale, abbiamo degli eventi chiamati "Krampusläufe" in cui le persone, per lo più giovani (ubriachi), si travestono da creature demoniache simili a diavoli chiamate Krampus con costumi di pelliccia, maschere raccapriccianti e campanacci di mucche, e tengono spettacoli con fuoco, fumo, roghi di streghe ecc.. Frustano anche le persone tra il pubblico con le code di mucca. E ci godiamo lo spettacolo mentre ci ubriachiamo di punch caldo. Portiamo anche i nostri figli.

                              63 Punti

                              Lascia un commento

                              Un commento

                              #17 Germania

                              Molti tedeschi (ma non tutti) si limitano a un solo pasto caldo al giorno. Ho sentito frasi del tipo:

                              "No non posso, ho già mangiato caldo a pranzo"
                              "Ho cercato tanto un posto per la colazione che vende cibi freddi"
                              "Mangiamo solo pane, ho pranzato caldo"
                              "Non puoi mangiare due pasti caldi, è troppo"

                              Continuo a non capire perché deve essere né più né meno di un pasto caldo. E perché i pancake per la colazione non contano come cibo caldo?

                              58 Punti

                              Lascia un commento

                                #18 New Jersey, USA

                                Vivo in New Jersey e qui è illegale il fai da te alle stazioni di servizio. Tutte le stazioni sono a servizio completo per legge. Credo che l'Oregon sia l'unico altro stato negli Stati Uniti che abbia questa legge.

                                57 Punti

                                Lascia un commento

                                  #19 Finlandia

                                  Iniziare l'università, fare conoscenza con la tua classe durante la prima settimana e poi partecipare a una sauna introduttiva la settimana successiva, ragazzi e ragazze tutti ubriachi e nudi. Finlandia

                                  54 Punti

                                  Lascia un commento

                                    #20 Svezia

                                    Svezia: il governo ha il monopolio su qualsiasi alcolico superiore al 3,5% e può essere acquistato solo in un negozio apposito.

                                    53 Punti

                                    Lascia un commento

                                      #21 Norvegia

                                      In Norvegia è normale liberare due milioni di pecore (leggi: ***due*** ***milioni*** ***di*** ***pecore***) allo stato selvaggio, per lo più senza sorveglianza, dove si stima che 100.000 di loro muoiano per ferite, malattie o predatori, con i contadini che piangono e si lamentano, e poi ripetono lo stesso processo l'anno successivo, anno dopo anno.

                                      48 Punti

                                      Lascia un commento

                                        #22 Paesi Bassi

                                        La tua festa di compleanno assomiglia a questa:

                                        il tuo salotto si trasforma in modo che ci sia un grande cerchio di sedie con un tavolino al centro.

                                        Se si tratta di una festa pomeridiana, gli ospiti arrivano tra le 14:00 e le 17:00, oppure tra le 18:00 e le 21:00, ma non entrambi gli orari! (c'è una fascia oraria per gli amici e una per la famiglia).

                                        Come ospite, arrivi, fai gli auguri al festeggiato o alla festeggiata, consegni il tuo regalo. Poi ti presenti agli altri se ancora non li conosci. Quindi, percorri il cerchio e stringi la mano a tutti e ti congratuli con loro per il compleanno di tal dei tali.

                                        Dopo aver percorso il cerchio, prendi la tua sedia vuota e quello è ora il tuo posto per il resto della festa.

                                        Dopo che tutti sono arrivati, la persona che compie gli anni ti porta una fetta di torta e una bevanda (di solito caffè o tè). Ognuno mangia la propria fetta di torta e parla con la persona seduta accanto a lui/lei.

                                        Dopo che tutti hanno finito, c'è un tour della casa e ti vengono segnalate tutte le novità. Ora è il tuo momento per fare alcune domande come "oh, è stato costoso?" e complimentarti anche con i padroni di casa per quanto la casa è bella.

                                        Dopo il tour c'è un altro giro di cibo e bevande, gli snack vengono disposti sul tavolino, ma non devi mangiarne troppi. Questo è l'unico cibo che viene servito e tutti devono averne.

                                        Dopo che gli ospiti sono rimasti lì per circa 3 ore, se ne vanno. Tutti sanno che devono andarsene, ma devi far finta di voler davvero restare più a lungo, ma non puoi semplicemente perché il cane ha bisogno di fare una passeggiata o qualcosa del genere, inventati una scusa che sembra plausibile.

                                        Poi, la stessa sera, ripeti il ​​​​ciclo di nuovo con l'altro gruppo. Il fine settimana successivo, invita i tuoi amici più cari per la vera festa.

                                        47 Punti

                                        Lascia un commento

                                          #23 Israele

                                          Israele. Dove vivo io, è normale che circa il 15% della popolazione non lavori e venga comunque pagato dallo stato perché sta pregando Dio. Ovviamente, il resto della gente paga per loro.

                                          45 Punti

                                          Lascia un commento

                                            #24 Germania

                                            Bere alcolici per la prima volta quando hai circa 14 anni. In Germania è legale comprare birra e vino a 16 anni. Così la maggior parte dei genitori non vede come un problema il fatto che la prima ubriacatura avviene qualche anno prima. In realtà è difficile trovare un adolescente qui che non abbia mai provato l'alcol prima.

                                            40 Punti

                                            Lascia un commento

                                              #25 Lituania

                                              In Lituania abbiamo la collina delle croci con oltre 200 mila croci, abbiamo un hotel dove alloggi in ​​una cella di prigione ed ex agenti del KGB ti urlano contro e i cani ti abbaiano tutto il tempo.

                                              38 Punti

                                              Lascia un commento

                                                #26 Cincinnati, Ohio, USA

                                                A Cincinnati mangiamo spaghetti conditi con un brodo piccante e un etto di formaggio cheddar grattugiato.

                                                Ed è delizioso.

                                                38 Punti

                                                Lascia un commento

                                                Un commento

                                                #27 Giappone

                                                Oggi (in Giappone) oltre un centinaio di persone in fila (sfalsate per il distanziamento sociale) alle 9:00 di sabato. I primi cento prendono un biglietto. Alle 10:30 ci rimettiamo tutti in fila. Uno alla volta peschiamo un numero; Da 1 a 5. Poi ci avviciniamo a un grande contenitore di riso della migliore qualità e prendiamo tanti mucchietti quant'è il numero che abbiamo pescato. Sei incoraggiato a fare ogni mucchietto pieno. Non è una cosa da banca del cibo (spero) è solo la promessa di "riso buono" che attira la folla.
                                                Era in un negozio / complesso turistico lungo la strada.

                                                37 Punti

                                                Lascia un commento

                                                  #28 Romania

                                                  Romania. Essere una strega/medium è un lavoro formalmente riconosciuto, il che significa che hai bisogno di una licenza, il tuo reddito è monitorato e paghi le tasse.

                                                  Quando si uccide un maiale, la pelle cruda ricoperta di sale è il primo alimento consumato, in quanto considerata una prelibatezza.

                                                  Riempiamo anche l'intestino tenue del maiale con un composto di carne, riso e aglio e lo mettiamo in forno per circa un'ora. Yum!

                                                  Molte persone credono che se guardi un bambino troppo a lungo, puoi inconsapevolmente lanciargli una maledizione, che lo farà piangere finché non verserai acqua santa sul bambino e pregherai per far sparire la maledizione. I genitori fanno eccezione, non possono maledire il proprio figlio.

                                                  34 Punti

                                                  Lascia un commento

                                                    #29 Colombia

                                                    Mettere cubetti di formaggio nella tua cioccolata calda. Colombia.

                                                    30 Punti

                                                    Lascia un commento

                                                      #30 USA

                                                      Chiamare un uber invece di un'ambulanza o andare al lavoro mentre si è malati durante una pandemia.

                                                      Devi amare la libertà.

                                                      30 Punti

                                                      Lascia un commento

                                                        Segui Keblog su Google News!

                                                        What do you think?

                                                        75 Punti
                                                        Mi Piace

                                                        Keblogger: Anna Martini

                                                        Amo la fotografia, l'arte, il design... e tutto ciò che è creativo!

                                                        Tocca a te, lascia un commento!

                                                        Lascia un commento