Gli hotel sono molto più di semplici luoghi in cui soggiornare durante un viaggio. Sono spazi in cui gli ospiti cercano riposo, relax e un’esperienza piacevole lontano da casa. I gestori di hotel, consapevoli di questo, si sforzano di creare un ambiente accogliente che lasci un’impressione duratura sui loro ospiti.
Tuttavia, nel mondo altamente competitivo dell’ospitalità, rendere felici gli ospiti e fidelizzarli richiede più che semplicemente offrire un posto comodo in cui dormire. I gestori di hotel devono andare oltre, distinguendosi per l’eccellenza del servizio, il comfort delle camere e l’offerta di servizi extra. Solo così potranno garantire che gli ospiti tornino e diventino ambasciatori del loro brand. E quello che fa la differenza può essere un tocco di creatività.
Vogliamo proporvi una lista di post di clienti che sono stati sorpresi dalla creatività dell’hotel in cui stavano soggiornando. Scopriteli qui sotto, votate i vostri preferiti e, già che ci siete, non perdetevi il nostro articolo sugli hotel peggiori del mondo.
Secondo molti, ci sono cinque regole essenziali che i gestori di hotel dovrebbero seguire per creare un’esperienza indimenticabile per gli ospiti e incoraggiarli a scegliere nuovamente la loro struttura.
Prima regola: un’accoglienza calorosa e professionale. La prima impressione conta, e l’accoglienza dei clienti è fondamentale per stabilire una connessione positiva. I gestori di hotel dovrebbero garantire che il personale di accoglienza sia cortese, sorridente e disponibile. Un benvenuto caloroso crea un ambiente accogliente e mette gli ospiti a proprio agio fin dal loro arrivo.
Seconda regola: servizio eccellente. Un servizio di qualità è una componente cruciale per la soddisfazione degli ospiti. I gestori di hotel dovrebbero incoraggiare il personale a essere attento alle esigenze dei clienti e a offrire un servizio efficiente e personalizzato. Ogni richiesta o problema dovrebbe essere gestito tempestivamente e con professionalità, dimostrando agli ospiti che le loro necessità sono al centro dell’attenzione.
Terza regola: comfort delle camere. Gli ospiti cercano un ambiente confortevole e rilassante durante il loro soggiorno in hotel. I gestori dovrebbero assicurarsi che le camere siano pulite, ben arredate e dotate di tutti i comfort necessari, come un letto comodo, un bagno ben attrezzato, un’adeguata climatizzazione e un’illuminazione piacevole. Inoltre, la manutenzione regolare delle camere è fondamentale per garantire che tutto funzioni correttamente.
Quarta regola: offerta di servizi extra. Per distinguersi dalla concorrenza, gli hotel possono offrire servizi extra che aggiungono valore al soggiorno degli ospiti. Ad esempio, una connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità, servizi di lavanderia efficienti, un centro fitness ben attrezzato, una piscina o una spa. Questi servizi extra creano un’esperienza memorabile per gli ospiti e li incoraggiano a scegliere di nuovo l’hotel in futuro.
Quinta regola: programmi di fedeltà e incentivi. Per favorire la fedeltà degli ospiti, i gestori di hotel possono implementare programmi di fedeltà che offrano vantaggi speciali agli ospiti abituali. Questi possono includere sconti sulle tariffe delle camere, upgrade gratuiti, pacchetti speciali o punti fedeltà che possono essere utilizzati per future prenotazioni. Inoltre, i gestori possono inviare offerte e promozioni personalizzate agli ospiti fedeli per farli sentire apprezzati e stimolare ulteriormente la loro fedeltà.
E tu? C’è stato un hotel che ti ha sorpreso con la sua creatività? Diccelo nei commenti!
#1 La cameriera dell’hotel ha chiaramente trovato i miei occhiali da sole
#2 Il mio hotel chiede ai clienti di portare a casa il sapone aperto, per non sprecarlo!
Lascia un commento
#3 Un asciugamano nero nella mia camera d’albergo per struccarmi, così quelli bianchi non si macchiano
Lascia un commento
#4 Il direttore onorario di questo hotel è un gatto, e questa è la sua porta
Lascia un commento
#5 L’hotel in cui ho alloggiato era precedentemente una stazione ferroviaria e ha un vero e proprio treno al suo interno, con camere all’interno di ogni vagone
Lascia un commento
#6 Questo è ciò che accade se dai una mancia generosa al servizio di un hotel egiziano
Lascia un commento
#7 Il mio hotel in Svizzera ha diverse prese di corrente per gli ospiti provenienti da diverse parti del mondo
Lascia un commento
#8 Gli articoli da bagno nel mio hotel in Svizzera includevano una paperella di gomma
Lascia un commento
#9 La doccia nel mio hotel ha una piccola apertura in modo da poter aprire l’acqua prima di entrare
Lascia un commento
#10 Il personale dell’hotel ha trovato il libro Cinquanta Sfumature di Grigio sul comodino…
Lascia un commento
Un commento
#11 Il mio hotel in Cina ha una cartina da dare al tassista in modo che tu possa tornare indietro
Lascia un commento
#12 Il personale del nostro hotel ha creato un fantastico coccodrillo con i nostri asciugamani
Lascia un commento
#13 Questo hotel a Singapore è molto verde
Lascia un commento
#14 Quando l’hotel che ospita il tuo matrimonio tiene anche una convention di lama
Lascia un commento
#15 Il mio hotel ha la Dichiarazione universale dei diritti umani accanto al letto invece della Bibbia
Lascia un commento
Un commento
#16 Questo hotel ti permette di prendere in prestito una pianta da portare in camera per avere un amico con cui parlare
Lascia un commento
#17 Scaffali che dicono “Prendi un libro, lascia un libro”, visto in un hotel
Lascia un commento
#18 L’hotel in cui mi trovo ha i piani di evacuazione antincendio al livello del pavimento in modo da poterli vedere se il fumo ha riempito i corridoi
Lascia un commento
#19 Ho lasciato la mia giacca in un hotel e me l’hanno spedita con un cuscino
Lascia un commento
#20 Questo hotel nel centro di Londra ha delle arnie sul tetto!
Lascia un commento
#21 Il tappeto dell’ascensore nel mio hotel a Odessa (Ucraina) ti dice che giorno è
Lascia un commento
#22 Nell’Europa Park Hotel in Germania c’è un minuscolo bagno per bambini
Lascia un commento
#23 L’hotel in cui alloggio ha degli armadietti con oggetti da prendere in prestito
Lascia un commento
Un commento
#24 Una scimmia fatta con gli asciugamani
Lascia un commento
#25 Gli asciugamani per il viso vecchi/macchiati vengono riutilizzati come “stracci” puliti in questo hotel
Lascia un commento
#26 Menu per bambini
Lascia un commento
#27 Stazione meteorologica in un hotel
Lascia un commento
#28 Colazione e check out posticipati la domenica, tutti gli hotel dovrebbero farlo
Lascia un commento
#29 Il design delle tende nella mia camera d’albergo fa si che non vi siano fastidiose fessure di luce nel mezzo
Lascia un commento
#30 Questo ostello in Germania è un parcheggio per camper vintage al coperto
Lascia un commento
#31 Una macchina che fa i pancake
Lascia un commento
#32 La mia camera d’albergo è dotata di un telefono Android con dati e chiamate gratuiti
Lascia un commento
#33 Questo hotel è una vecchia prigione
Lascia un commento
Un commento
#34 Questo shampoo dell’hotel presume che lo ruberai
Lascia un commento
#35 Questa insegna storica nel mio hotel spiega come utilizzare l’elettricità nel caso in cui non l’avessi mai usata prima
Lascia un commento
#36 La combinazione della moquette e dell’illuminazione in questo hotel produce un effetto davvero stravagante
Lascia un commento
#37 Un mio amico viaggia molto per lavoro, ha chiesto un fortino…
Lascia un commento
#38 L’hotel in cui soggiornano i miei genitori in Carolina del Nord per ammirare l’eclissi di sole ha rifornito tutte le stanze con questi
Lascia un commento
Un commento
#39 Ho chiesto all’hotel di nascondere una foto di Robert Downey Jr nella mia stanza. Me ne ero completamente dimenticata e quando sono andata a farmi un bagno caldo per rilassarmi dopo una giornata di merda, ho visto questo
Lascia un commento
#40 Invece delle Bibbie, il mio hotel ha copie di “1984”
Lascia un commento
#41 Una discarica per mogli e mariti
Lascia un commento
#42 Da padre di famiglia che porta ogni inverno i suoi cari in un hotel mentre lavora alla sua scrittura, approvo questo bagno
Lascia un commento
#43 La toilette nel mio hotel usa acqua di mare
Lascia un commento
#44 Questo hotel rende davvero facile collegare il tuo laptop alla TV
Lascia un commento
#45 L’hotel in cui ho soggiornato usa cannucce di citronella invece che di plastica
Lascia un commento
#46 L’ostello in cui mi trovo distribuisce sapone come il parmigiano
Lascia un commento
#47 Promemoria di un hotel su come salire le scale
Lascia un commento
#48 La mia camera d’albergo aveva un riproduttore di rumore bianco installato nel muro
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!