Mentre la maggior parte delle persone vede un cassonetto come un semplice contenitore di rifiuti, per alcuni rappresenta una miniera di opportunità. Questa pratica, conosciuta come “dumpster diving“, consiste nel cercare oggetti di valore tra i rifiuti. E, sorprendentemente, molte persone hanno fatto scoperte incredibili.
Vogliamo proporvi una galleria di foto che mostrano oggetti straordinari trovati tra i rifiuti dalle persone. Scopriteli qui sotto, e non dimenticate di votare quelli che vi piacciono di più!
Immagina di camminare vicino a un cassonetto e di trovare un pezzo d’arte che sembra appartenere a una galleria, o un mobile che sarebbe perfetto per il tuo appartamento. Ci sono in effetti persone che, a volte, decidono di dare un’occhiata più da vicino a ciò che viene scartato dalla società.
In una esplorazione su Reddit, gli utenti hanno condiviso le loro scoperte più incredibili. Tra queste, c’era chi aveva trovato cibo ancora sigillato e perfettamente commestibile, chi mobili in ottime condizioni e chi addirittura dispositivi elettronici funzionanti. In altre occasioni, le persone hanno condiviso foto di cose strane trovate nelle spiagge.
Ma perché la gente scarta oggetti utili? Potrebbe sorprendere sapere che molte aziende e attività commerciali gettano via prodotti invenduti o leggermente difettosi per fare spazio a nuovi articoli. Invece di scontarli o donarli, questi oggetti finiscono spesso tra i rifiuti. Questa mentalità dell'”usa e getta”, alimentata dal consumismo, ha portato a una crescente montagna di rifiuti, ma ha anche aperto la porta ai “divers”, che vedono queste montagne come delle opportunità.
Oltre ad essere fonte di sorprendenti scoperte, il “dumpster diving” ha anche un impatto positivo sull’ambiente. Ogni oggetto recuperato è un oggetto in meno in discarica. In un’epoca in cui la sostenibilità è fondamentale, recuperare e riutilizzare è un modo efficace per ridurre l’impronta ecologica.
Se sei tentato/a di provare il dumpster diving, ecco alcuni consigli:
Scopri quali sono le leggi locali: in alcuni luoghi, il “dumpster diving” potrebbe non essere legale. Assicurati di conoscere le regole prima di iniziare.
Vestiti adeguatamente: indossa guanti e abiti che non ti dispiace sporcare.
Sii rispettoso: se un cassonetto è su una proprietà privata, chiedi il permesso. E ricorda sempre di lasciare l’area più pulita di come l’hai trovata.
Insomma, il “dumpster diving” non è solo una caccia al tesoro moderna, ma rappresenta anche un modo per dare una seconda vita agli oggetti e ridurre i rifiuti. Quindi, la prossima volta che passi vicino a un cassonetto, potresti voler dare un’occhiata più da vicino. Non si sa mai quali tesori potresti trovare!
#1 Ho trovato questo tizio nel cassonetto qualche giorno fa
Lascia un commento
Un commento
#2 Cibo per animali domestici, e non volevo nemmeno uscire
Premessa... salviamo cani con bisogni speciali. Alcuni hanno problemi emotivi. Alcuni sono sordi. Alcuni hanno problemi neurologici (uno ha vissuto solo 9 settimane... lo abbiamo avuto 3 giorni prima che attraversasse il ponte dell'arcobaleno durante il sonno). A volte ho paura di restare a corto di cibo per animali. Resterei io a digiuno piuttosto che farli stare senza cibo. Ricevo la consegna ogni tot settimane per farne scorta.
Stasera dovevo uscire, volevo andare in un negozio dell'usato per prendere dei pantaloncini, dovevo prendere la benzina per la tagliaerba... una lunga giornata di lavoro... volevo quasi restare a casa.
Ma l'ho fatto.
Quasi non passavo davanti al cassonetto. Ma l'ho fatto.
Ho sbirciato dentro e ho quasi pianto. Quasi 100 chili di cibo per cani.
Ci sono giorni in cui riesco a vedere piccoli raggi di sole.
Lascia un commento
Un commento
#3 Ho trovato queste lettere del 1938 nel cassonetto di una casa di cura per anziani dove stavo lavorando
Lascia un commento
#4 Li ho appena salvati dai rifiuti
Lascia un commento
#5 Gli dei mi hanno sorriso stasera
Lascia un commento
#6 Ho trovato tra i rifiuti un supporto per piante in mogano del XIX secolo
Lascia un commento
#7 Beh, sembra che quest’estate farò l’orto!
Lascia un commento
#8 Ho trovato una nuovissima Singer Sc220. Sulla scatola c’era scritto che era rotta, ma funziona perfettamente
Lascia un commento
#9 Poltrona anni ’60, restaurata
Lascia un commento
#10 Ho trovato tra i rifiuti una scatola con all’interno delle vecchie banconote giapponesi e due libri della fine del 1800!
Lascia un commento
#11 Tirata fuori da un cassonetto un paio di settimane fa. Condizioni perfette. Al mio gatto piace
Lascia un commento
#12 Mi piace lavorare nello smaltimento dei rifiuti
Lascia un commento
#13 Ho preso questa fantastica sedia da un marciapiede
Lascia un commento
#14 Ho trovato questi due nella spazzatura oggi
Lascia un commento
#15 I contenitori per la differenziata di un negozio di scarpe sono ottimi se serve materiale da imballaggio, oggi sono stato fortunato e ho trovato un paio di Converse nuove di zecca!
Lascia un commento
#16 Ho trovato una scatola sigillata tra i rifiuti. All’interno c’era un nuovissimo telescopio per tracciamento automatico, mai aperto
Lascia un commento
#17 Piatti West Elm! Un set da 8
Lascia un commento
#18 Ho trovato una TV da 48 pollici funzionante e una Ps3, sul ciglio della strada!
Non stavo nemmeno cercando, sono tornato a casa e l'ho visto
Lascia un commento
#19 Ho preso dal marciapiede questa scrivania in legno massello
Lascia un commento
#20 Perché buttarlo?
Lascia un commento
#21 Attualmente vivo in una piccola città universitaria. I cassonetti sono miniere d’oro in questo momento
Lascia un commento
#22 Ho trovato questa TV vicino ai secchi della spazzatura nel parcheggio condominiale. Era là fuori da una settimana e mezza. Ha anche piovuto un po’. Non mi aspettavo che si accendesse
Lascia un commento
#23 Una lampada da pavimento che ho trovato su un marciapiede
Lascia un commento
#24 Ho trovato questa bici della fine degli anni ’50 tra i rifiuti mentre andavo al lavoro
Lascia un commento
#25 La mia amica ha trovato questa Kitchenaid in un cassonetto
Lascia un commento
#26 Una scuola aveva gettato questi fossili nel cassonetto. L’artiglio e il dente in alto sono dei calchi, ma tutto il resto è autentico!
Lascia un commento
#27 Buona Pasqua in ritardo, Gesù ci ricorda che il capitalismo è un sistema rotto che antepone i profitti alle persone!
Tutto trovato nel cestino della spazzatura di un forno della zona, in una sola sera... Tutto senza scadenza. Sono triste e arrabbiata, lo avrebbero semplicemente buttato, invece di donarlo, rallegrando la giornata di qualche bambino.
Lascia un commento
#28 Ho trovato tre contenitori di LEGO tra i rifiuti in un parcheggio
Lascia un commento
#29 Upgrade gratuito del pavimento
Ho trovato più di 90 listelli di pavimentazione nel cassonetto, tempismo perfetto! Stavo giusto pensando a come rinnovare il pavimento del mio bagno, ma non volevo spendere quei soldi prima di traslocare. Dopo questo lavoro rimangono 60 listelli interi, quindi il prossimo sarà in cucina!
Questo cassonetto è stato una miniera d'oro!
Lascia un commento
#30 Il mio liceo mi ha dato il permesso di cercare tra i rifiuti elettronici e ho trovato un iMac da 24 pollici del 2008 in condizioni quasi perfette
Lascia un commento
#31 Ho trovato questo insieme a un mucchio di lettere e foto dei primi del ‘900. Il bambino nelle foto è nato nel 1919, quindi probabilmente risale a quell’epoca
Lascia un commento
#32 Nel 2018, ho trovato 15 Iphone usati nel secchio dei rifiuti elettronici del mio lavoro
Ho scambiato schermi e batterie e ho ottenuto 6 telefoni perfettamente funzionanti che ho venduto per quasi 600 euro. 30 minuti ben spesi.
Lascia un commento
#33 Yo, chi butta via Pac-Man?
Lascia un commento
#34 Ho visto un divano abbandonato sul lato della strada, così ho frugato tra i cuscini per cercare monete o e ho trovato una fiche da 100 dollari per un casinò della zona
Lascia un commento
#35 Il mio primo dumpster diving…. Ho visto il cartello “Chiusura negozio” e ho pensato. Hmm
Li ho visti e li ho presi tutti.
Lascia un commento
This list is closed for submission.
Segui Keblog su Google News!
🐾🐾🐾🐾🐾🐾🐾❤️❤️❤️❤️❤️