Uno penserebbe che una carota è una carota, ma non è sempre così: alcune carote sono solo carote, altre sono dei supereroi intergalattici. E se volete le prove, guardate le foto qui sotto.
In verità, c’è tutta una serie di motivi per cui frutta e verdura possono crescere in forme strane e inusuali. Quello più comune è costituito dai danneggiamenti che subiscono. Se in alcune parti del frutto o della verdura vi sono delle cicatrici, specialmente nelle prime fasi dello sviluppo, queste possono rallentare la crescita in quelle zone e far deformare il resto della pianta.
Nel caso di verdure da radici, una fertilizzazione del suolo disomogenea può causare strane crescite; le carote, per esempio, possono sviluppare delle ramificazioni laterali verso del concime vicino.
La frutta può spesso essere forzata a crescere in una determinata forma, anche se in queste foto non ci sono frutti artificialmente deformati. Rinchiudendoli dentro forme di vetro, i frutti da albero e da vite possono venire forzati ad assumere forme di quadrati, stelle, cuori e molte altre.
Un rafano sofisticato
Un fragola un pò orsa
Una carota intergalattica
Il pomodoro anatra
Un melanzana che è contenta di vederti
Rafano e carota alle terme
La zucca-anatra
Un pomodoro malvagio
Una patata… anche lei un pò orsa
La melanzana Pinocchio
Un’altra zucca anatra
Dei peperoni terrorizzati
Una carotina che abbraccia la mamma
Un pomodoro a forma di coniglio
Un rafano che cerca la fuga
Un melanzana dalla faccia simpatica
Segui Keblog su Google News!