“Innanzitutto, vorrei iniziare identificando la specie di canguro: è un canguro grigio occidentale. L’animale è una femmina, come dimostrano le sue dimensioni (le femmine sono significativamente più piccole dei maschi) e se guardi da vicino puoi vedere i segni di una sacca al centro della pancia. La foto è stata scattata nell’agosto 2021 (fine inverno nell’emisfero meridionale), nella periferia esterna di Perth, nell’Australia occidentale. Come probabilmente saprai, abbiamo un clima mediterraneo nell’Australia sudoccidentale […] e di conseguenza siamo benedetti con una bellissima stagione di fiori selvatici a fine inverno e inizio primavera.
Ho deciso di passare oltre un’area di boscaglia aperta che conosco, perché spesso c’è una “folla” di canguri che si nutrono e prendono il sole in un campo vicino alla strada. […] Alla fine ho girato circa 40 o 50 fotogrammi dei caguri con vari contenuti. […]
Le riprese si sono rivelate una sessione fantastica e sono molto affezionato a diverse immagini che ho catturato. Tuttavia, quando ho visto questo animale assumere questa posa mi ha subito fatto sorridere e ho capito di aver catturato qualcosa di speciale. Ho anche avuto la fortuna di fotografare due maschi che litigavano, tra feroci calci di kung fu e le prese di judo come il wrestling”.
Segui Keblog su Google News!