A volte il minimo è sufficiente, come dimostra Nick Barclay con la sua nuova serie di stimolanti stampe minimaliste raffiguranti loghi di marchi famosi reinterpretati con semplici linee. Questa sequenza del regista e designer di Sydney rielabora le ben note immagini di marchi commerciali in elegante disegni geometrici. In puro stile minimalista, le opere di Barclay rinunciano agli orientamenti artistici convenzionali, ma mantengono un appeal estetico unico.
Il suo lavoro su questi loghi che ci sono tanto familiari dimostra quanto siano diventati radicati nella nostra psiche, restando riconoscibili anche in questa forma iper-semplificata di linee e cerchi. Alcuni marchi, come Starbucks e BKK sono più popolari negli USA che da noi, ma gli altri sono forse tra i più visti in assoluto anche in Italia.
Quanti riesci a riconoscerne?
Altre info su nickbarclaydesigns.com | Behance | Instagram | Twitter
McDonalds
Nike
IBM
Apple
Coca ColaRed Bull
Starbucks
BKK
Non perderti le nostre raccolte di loghi famosi ieri e oggi e di messaggi subliminali nei loghi famosi.
Segui Keblog su Google News!