Non si tratta di una qualche opera d’arte surreale o una struttura aliena, è una tenda! La Tentsile, una tenda sospesa portatile creata dall’inventore inglese Alex Shirley-Smith, risolve il problema di piantare le tende su terreni rocciosi, fangosi o comunque scomodi, dato che viene appesa agli alberi.
Oltre a risolvere il problema del terreno avverso, questa tenda aiuta anche ad evitare insetti di terra, serpenti, e altri animali più grandi e potenzialmente pericolosi. E permette alla gente di godersi la meraviglia di essere sospesi tra gli alberi. “Forse, incoraggiando le persone a questo tipo di esperienza, ci penseremmo tutti 2 volte prima di abbatterli”, dice Shirley-Smith.
La Tentsile è stata ideata da Shirley-Smith nel 2010, e il primo modello prodotto è stato lanciato all’inizio del 2013. Nell’Aprile di quest’anno, l’azienda ha fatto uscire anche delle versioni più piccole e leggere. Queste tende possono essere sfruttate anche sul terreno, nel caso in cui non vi siano alberi nei dintorni.
Altre informazioni su tentsile.com
Segui Keblog su Google News!
molto bello