Il concorso fotografico “1839 Photographer of the Year Awards 2024” celebra la bellezza e il fascino della fauna selvatica attraverso immagini di maestosi predatori e di altri animali incredibili che popolano il nostro pianeta. Le fotografie selezionate nella categoria “Wildlife” mostrano dettagli sorprendenti di animali immortalati durante istanti fortunati, grazie all’abile maestria e alla pazienza dei fotografi naturalisti in gara. La competizione, che onora l’eccellenza fotografica, ha lo scopo di accrescere la consapevolezza sulla conservazione della fauna selvatica, puntando l’attenzione sul ruolo che ognuno di noi ha nel proteggere il regno animale per le generazioni future.
Altre info: 1839 Awards | Instagram | Facebook
#1 Photographer of the Year: “Wishes” di Geert Weggen
#2 Silver: “Emperor’s rule” di Wayne Sorensen
Sul ghiaccio del Mare di Ross in Antartide, questo magnifico pinguino imperatore maschio si liscia le piume dopo essere emerso dal mare ghiacciato.
Lascia un commento
#3 Argento: “Warrior” di Hugo Hebbe
Alle 4:30 del mattino sulle spiagge della Guyana francese, ho incontrato un'enorme tartaruga liuto, la tartaruga marina più grande della Terra, che lottava per deporre le uova. Per ore, ho guardato il suo corpo da 700 kg strisciare faticosamente sulla sabbia. Ho visto il suo dolore e la sua gioia mentre tornava in mare. All'alba, ho usato il mio drone per fotografare la sua liberazione.
Lascia un commento
#4 Bronzo: “Against a Quiet Current” di Michael Mihaljevich
Un'alce e i suoi cuccioli guadano un fiume di montagna roccioso mentre la nebbia mattutina si dirada. La corrente era così placida che non impediva loro di attraversare né nascondeva lo sciabordio della loro marcia costante verso la riva lontana.
Lascia un commento
#5 Bronzo: “Ghost Cat at Midnight” di Ryan Pennesi
Lince canadese. Ripresa con una trappola fotografica posizionata strategicamente nel Minnesota settentrionale. Questo punto è una stazione di marcatura naturale per i felini selvatici. Con il flash esterno stavo cercando di imitare la luce della luna piena attraverso gli alberi. Non ho usato nessun tipo di esca.
Lascia un commento
#6 People’s Vote Award: “Nature’s Watchful Eye” di Karen Horner
Catturando lo sguardo intenso di una creatura allo stato brado, Nature's Watchful Eye riflette la presenza di Dio in tutta la Sua creazione. Questa immagine serve a ricordare che, proprio come la natura rimane sempre vigile, così anche Dio veglia su di noi con incrollabile cura, guidandoci e proteggendoci in ogni momento.
Lascia un commento
#7 Menzione d’onore: “Breath of the Arctic” di Matteo Redaelli
Questa immagine cattura un'apertura nel ghiaccio, attraverso la quale si può vedere la sagoma distintiva di un'orca (Orcinus orca), incorniciata dal ghiaccio bianco circostante. Le orche nelle fredde acque dell'Islanda spesso si affidano ad aperture naturali o artificiali nel ghiaccio.
Lascia un commento
#8 Menzione d’onore: “Velvet and Stealth” di Greg Du Toit
Solitari, i leopardi agiscono per lo più nascosti dall'oscurità. Ho deciso di realizzare una serie di ritratti di queste creature enigmatiche e sfuggenti, nel buio della notte africana, mentre si muovevano lentamente tra le tenebre.
Lascia un commento
#9 Finalista: “Snowshoes” di Deena Sveinsson
Stavo facendo una ciaspolata in una tarda mattina di primavera quando ho visto questa lepre scarpa da neve seduta su un cumulo di neve. Mi sono posizionato con attenzione di fronte a lei. Alla fine, è saltata giù dal cumulo e ha continuato per un breve tratto. Sono riuscito a catturare il momento del suo salto, accentuando i suoi piedi molto grandi.
Lascia un commento
#10 Finalista: “Ready, steady, go …” di Valtteri Mulkahainen
Fotografato nella regione della taiga in Finlandia, in un luogo chiamato Martinselkonen.
Lascia un commento
#11 Finalista: “Thinking of.” di Anton Bondarev
#12 Finalista: Celebes Crested Macaque” di Vincent Pommeyrol
Cinopiteco (Macaca nigra), Parco Nazionale di Tangkoko, Sulawesi settentrionale, Indonesia.
Lascia un commento
#13 Finalista: “Room for one more” di Andy Davis
Un merlo acquaiolo alla ricerca di cibo da portare al suo nido pieno di pulcini.
Lascia un commento
#14 Candidato: “The Surprising Leap of the Red-Eyed Frog” di Jan-Tore Oevrevik
L'Agalychnis callidryas, nota anche come rana dagli occhi rossi, può saltare grandi distanze, raggiungendo fino a 1,5 metri di lunghezza. Mentre scattavo una foto in Costa Rica, questa rana dagli occhi rossi è saltata sull'obiettivo della mia macchina fotografica, facendo saltare anche me per la grande sorpresa.
Lascia un commento
Segui Keblog su Google News!