Una donna in evidente sovrappeso si è fotografata in pubblico per catturare gli sguardi e le occhiate a volte crudeli della gente, e la sua serie di immagini è diventata un libro. The Watchers mostra le foto di Haley Morris-Cafiero, un’artista di Memphis, Tennessee, scattate in diversi contesti e parti del mondo, in un periodo di sei anni. L’artista 40enne posiziona una macchina fotografica e staziona di fronte ad essa in spazi pubblici per scattare autoritratti e catturare la reazione dei passanti.
“Quattro anni fa, ho iniziato la serie fotografica The Watchers quando stavo scattando una foto di me stessa a Times Square. Dopo aver fatto sviluppare la pellicola, ho notato che c’era un uomo dietro di me che aveva un atteggiamento beffardo nei miei confronti”, Spiega Haley.
“Mi ha incuriosito il fatto che, sebbene ci trovassimo nella capitale del mondo dove nulla è strano, si era fissato con me. E poi è successo di nuovo, sullo stesso rullino, 5 minuti più tardi. Da allora, ho usato la mia macchina fotografica per catturare le espressioni dei passanti”, ha aggiunto.
Altre info su haleymorriscafiero.com | Facebook | Twitter | Instagram
Segui Keblog su Google News!