Molti neo genitori sanno quanto possa essere stressante cercare di far addormentare i propri piccoli la sera o di notte. La Ford Motor Company ha deciso di porre fine alle notti insonni con una geniale invenzione: una culla che simula un confortevole e soporifero viaggio in auto. La culla, chiamata Max Motor Dreams, è stata realizzata dal ramo spagnolo della Ford.
Come funziona? Con uno smartphone, tramite l’apposita app, è possibile registrare i movimenti dell’auto, i suoni e le luci, per poi ricrearli attraverso la culla Ford a casa propria. La simulazione fa uso di luci a LED che simulano l’illuminazione stradale, di piccoli altoparlanti che riproducono in maniera soft il rumore del motore, e di meccanismi che ricreano i leggeri movimenti dell’auto, per far addormentare il neonato.
Purtroppo questa culla geniale non è ancora acquistabile perché in fase di sviluppo, ma la Ford sta pensando di accelerare i tempi di immissione della culla nel mercato in seguito alla grande richiesta. Guarda qui sotto il video della culla Ford.
Altre info: Max Motor Dreams
Segui Keblog su Google News!