Francesco Marri è un giovane visual designer di Gorizia, autore di una spiritosa serie di immagini intitolata “Cantanti ft. Brand“, nella quale conferisce ai nomi di alcuni famosi cantanti delle grafiche che ricordano marchi altrettanto conosciuti, sfruttando dei divertenti giochi di parole.
La bella idea, realizzata sotto il nome di FM – Visual Designer e in collaborazione con Manicromio, un graphic design studio di Roma, è destinata ad avere un grande successo tra il pubblico dei social network. Keblog ha fatto un paio di domande a Francesco per capire com’è nata l’idea di “Cantanti ft. Brand”.
Trovate la mini intervista in fondo all’articolo, ma strada facendo date un’occhiata a queste divertenti illustrazioni.
Altre info: Facebook
Intanto complimenti per la tua nuova serie “Cantanti ft. Brand”. Raccontaci com’è nata.
Il progetto è nato un po’ per gioco. Un giorno mi è venuto in mente il gioco di parole tra Fedez e Fedex, così ho deciso di pubblicarla sulla mia pagina Facebook. Poi me ne sono venuti in mente altri, e i ragazzi di Manicromio (uno studio grafico di Roma) sono stati tra i primi a vedere il lavoro e hanno deciso di aiutarmi nella realizzazione dello stesso. In un paio di giorni era online!
Come inizia il tuo amore per il graphic design?
Sono uno studente al terzo anno di Scienze dell’Educazione (si, non c’entra niente con la grafica). Il visual design è sempre stata una mia passione che ho coltivato da autodidatta! Ho frequentato comunque il liceo artistico.
Hai in programma altri progetti?
Progetti futuri per ora non ne ho in programma perché mi piace aspettare l’ispirazione e non prevedere. Sicuramente sarebbe una bella soddisfazione se uno dei cantanti notasse e condividesse il lavoro (Nek lo ha visto, ha messo like e ha pure iniziato a seguirmi su Instagram, ma non l’ha ripostato. Vediamo che succederà)
Segui Keblog su Google News!