AirBnB è pieno di case strane e B&B inusuali in giro per il mondo, e questa struttura ricettiva in Germania è uno di quelli. Allo Schlafen im Weinfass, le stanza sono state ricavate da enormi botti per il vino che si affacciano sui magnifici vigneti e sulla splendida Foresta Nera. Le botti sono state restaurate in maniera impeccabile e le stanze di questo B&B, che ha preso il nome dal tipo di vino che era contenuto in ognuna delle enormi botti di quercia, sono riscaldate d’inverno e corredate da un piccolo giardino con rocce e fiori, una panchina e un bagno.
Le stanze sono distribuite su otto piazzette nel piccolo villaggio di Sasbachwalden, noto per la produzione di vino e per la lavorazione del legno. Ogni botte può ospitare due persone grazie a due letti singoli o un letto matrimoniale. Non solo, ma gli ospiti vengono accolti, al loro arrivo, da un cesto pieno di delizie tipiche del luogo, nel caso in cui il viaggio avesse messo fame.
Sasbachwalden è circondato da foreste lussureggianti e verdi colline, e consente di ammirare dei tramonti mozzafiato. I prezzi non sono alti e i gestori offrono alcuni pacchetti interessanti. Ad esempio: una notte, due persone, colazione, un cesto pieno di formaggi e salsicce, e del buon vino, il tutto per 156 Euro. Non male per passare una notte in questo splendido posto.
Altre info: Schlafen im Weinfass
Segui Keblog su Google News!