Vi ricordate quando abbiamo scritto di Iris Grace, la bambina autistica di 5 anni dall’incredibile talento che dipinge bellissimi quadri? Sembra che abbia un aiutante dietro le quinte, anche lui meritevole di elogio: Thula, il suo gatto terapeutico.
Thula, che ha quasi 1 anno, è un Maine Coon (Procione del Maine). Questo tipo di gatto è conosciuto come il gigante gentile e intelligente del mondo dei felici domestici, e anche se è ancora piccola e giovane, Thula non è da meno. Il suo carattere gentile è molto importante per Iris, una bambina affetta da autismo. “Thula ha diminuito gli stati d’ansia di Iris e la tiene calma”, spiega Arabella Carter-Johnson, la mamma di Iris, “ma allo stesso tempo la loro amicizia ha l’effetto di incoraggiare Iris ad essere più socievole. Parla di più con Thula, dicendo piccole frasi come ‘siedi gatto'”.
Carter-Johnson si era quasi arresa nella ricerca di un animale terapeutico che potesse far compagnia alla sua piccola figlia, ma alla fine ha trovato Thula!
Segui Keblog su Google News!