Tutti noi, nella nostra vita quotidiana, ci imbattiamo in leggi assurde e talvolta ingiuste. La fotografa Olivia Locher ha scelto di riderci su, creando una divertente e bizzarra serie fotografica che illustra le leggi più strane in America. Ogni foto della serie, intitolata I Fought The Law, cattura una scena che in alcuni stati USA verrebbe ritenuta illegale o addirittura un crimine.
Si tratta spesso di leggi obsolete e che oggi si trovano totalmente fuori dal contesto sociale e storico in cui vennero scritte. A volte, però, è veramente difficile immaginare i motivi che possano vietare, in Kansas, di servire del vino in una tazza da tè o, nello Utah, di camminare per strada con un violino in una busta di carta. Possiamo capire che fare sesso con un’automobile possa sembrare quanto meno inusuale, ma perché renderlo addirittura illegale in Oklahoma?
O ancora, camminare per strada con un cono gelato nella tasca posteriore può sembrare una cosa idiota da fare, e non solo in Alabama, dove è severamente vietato. Allora perché renderlo illegale? In questo caso, le motivazioni sono di origini storiche; infatti, i ladri usavano questa tecnica per rubare i cavalli. Tenendo un cono gelato in una tasca posteriore, i ladri non avevano nemmeno bisogno di toccare i cavalli, e per questo non potevano essere tecnicamente accusati di averli rubati. Bastava camminare e lasciarsi seguire dal cavallo di turno che, irrimediabilmente, si “perdeva”.
Si tratta quindi di leggi obsolete che, oggi, non hanno più motivo di esistere e che spesso non vengono ovviamente applicate. Se volete vedere altri lavori di questa brava fotografa seguite il link qui sotto!
Altre info: Olivia Locher
1. In Alabama è vietato girare con un cono gelato nella tasca posteriore
2. In Oklahoma è illegale fare sesso con un’automobile
3. In California è vietato andare in bicicletta in una piscina
4. In Pennsylvania è illegale legare un filo ad una banconota da un dollaro e tirarla quando qualcuno cerca di raccoglierla
5. In Arizona non puoi tenere più di due vibratori in casa
6. In Ohio è proibito spogliarsi di fronte ad un ritratto maschile
7. In Minnesota è vietato attraversare il confine di stato con un uccello sulla testa
8. In Nevada è vietato mettere una bandiera americana su una saponetta
9. In Connecticut, i cetriolini devono rimbalzare per essere definiti tali
10. Nello Utah nessuno può camminare per strada tenendo un sacchetto di carta con all’interno un violino
Segui Keblog su Google News!
grande