Johanna Siring è una fotografa norvegese che vive a New York, con una grande passione per le persone, di cui cerca di catturare carattere e personalità. Continuamente alla ricerca di nuovi soggetti da fotografare, che siano famosi o sconosciuti non importa, secondo Siring, ognuno ha una storia da raccontare attraverso la sua macchina fotografica. E il suo portfolio è ampio, tra celebrità e servizi fotografici per marchi di moda e riviste.
Uno dei suoi ultimi progetti ha visto coinvolto un gruppo di estranei incontrati al Denmark’s Roskilde Festival. L’obiettivo della fotografa? Catturare l’espressione di una persona prima e dopo aver baciato un estraneo. Così, macchina al collo, ha cercato per due giorni i soggetti da fotografare per la serie “Kiss of a Stranger”.
Avvicinandosi chiedeva se poteva scattare una foto agli interessati e dopo spiegava loro il suo progetto. Se acconsentivano, li baciava e poi scattava una seconda foto. Risultano una serie di immagini davvero affascinanti, in cui i volti delle persone cambiano completamente, con espressioni di divertimento, di interesse ed altre meno definite.
Siring sostiene che è come se con un bacio avesse instaurato un legame con questi estranei e conoscesse un po’ di più di ognuno di loro. Date un’occhiata alle foto di seguito e diteci se siete d’accordo con lei.
Altre info: Johanna Siring | Instagram
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Segui Keblog su Google News!