Sasha Korban nasce in Ucraina nel 1987. La sua innata passione per l’arte sboccia in un periodo in cui il giovane lavora come minatore nella miniera di “Komsomolets Donbasu”, che va dagli anni 2006 al 2011. Ma è solo nel 2009 che varca la scena della street art, con i suoi primi graffiti. In seguito inizia a lavorare con le vernici passando per stili e tecniche differenti, che vanno dal fotorealismo alla pop art.
L’artista ha recentemente realizzato un’opera per il festival internazionale di street art In wall we trust, che quest’anno si è tenuto nella città di Ariola, vicino Napoli. Protagonista del pezzo, la figura di una ballerina in equilibrio su un piede che tiene sul palmo di una mano un cupcake. Intitolata “Armonia” o “Equilibrio” l’opera mostra l’importanza dell’equilibrio e dell’armonia, che devono partire principalmente dentro di noi.
L’artista, che è rimasto molto colpito dall’ospitalità e dal cibo delizioso di Ariola, è rimasto piacevolmente sorpreso dall’energia positiva dei suoi abitanti, che probabilmente ha influito nella riuscita del bellissimo murale.
Altre info: Sasha Korban | In wall we trust
Lo street artist Sasha Korban con un’abitante di Ariola
archideaSegui Keblog su Google News!