La natura ha la capacità di trasformare gli errori (orrori) dell’uomo in meraviglie. Se avete dei dubbi date un’occhiata alla baia di Ussuri in Russia. Quello che è stato utilizzato come terreno di scarico per scarti di vetro di una fabbrica di porcellane del posto, è diventato nel corso degli anni un luogo incantevole.
Milioni di pezzi di vetro colorati ricoprono interamente la spiaggia, che risplende così sotto le luci del sole. I pezzi di vetro si presentano lisci ed arrotondati grazie all’azione delle onde del mar del Giappone. E se inizialmente la spiaggia era stata chiusa perché ritenuta pericolosa, dato l’alto numero di rifiuti, nel tempo non solo è stata riaperta ma si è trasformata in un luogo di grande attrazione turistica.
La baia di Ussuri però non è l’unico esempio di “spiaggia di vetro” nel mondo, un altro luogo simile si trova in California, e la sua storia è analoga. Non perdetevi la nostra collezione di spiagge bellissime e uniche del mondo.
todiscoverrussia.comNon perdetevi la classifica che vede le spiagge più belle del mondo raccontate dagli esperti del turismo.
Segui Keblog su Google News!