Gli abiti classici che indossano oggi gli sposi sono diventati popolari solo nel 19° secolo, grazie alla regina Vittoria. È stata la prima donna ad indossare un abito da sposa bianco. Prima di lei, le donne sceglievano un indumento tradizionale o un vestito che si adattava alla moda del momento.
Ora è raro trovare un abito da sposa che non sia bianco. Tuttavia, in alcune culture, soprattutto in Asia e in Africa, le giovani coppie preferiscono ancora il tradizionale abito da sposa. Di seguito potrete trovare una lista degli abiti da sposa e da sposo tradizionali, da tutto il mondo.
Giappone
Ai matrimoni giapponesi, le spose indossano spesso due o più abiti per tutta la cerimonia, uno bianco e uno rosso, di solito.
Ghana
I matrimoni tradizionali ghanesi sono molto colorati. I disegni sulla stoffa variano tra diversi colori e modelli. Ogni famiglia ha il proprio design di tessuti.
Romania
Oggi, la stragrande maggioranza dei giovani rumeni preferisce matrimoni con uno stile moderno. Tuttavia, è possibile ancora assistere a cerimonie tradizionali nelle zone più remote. Anche se la Romania non è molto grande, ciascuna delle sue regioni ha i propri costumi di nozze.
I Sami, Nord Europa
I Sami sono le popolazioni indigene che vivono in Lapponia. I loro abiti tradizionali possono dire molto sui loro proprietari. Ad esempio, bottoni quadrati significano che la persona è sposata, mentre i single indossano cinture con fibbie rotonde.
Sri Lanka
La sposa il giorno delle nozze è al centro dell’attenzione, tuttavia, se vi trovate ad un matrimonio tradizionale dello Sri Lanka, molto probabilmente non sarete in grado di distogliere lo sguardo dallo sposo.
India
Abiti da sposa rosso o rosa sono l’abito tradizionale per le spose nella cultura indiana. Nelle regioni settentrionali, le donne sposate indossano tradizionalmente un puntino rosso al centro della loro fronte.
Scozia
In Scozia, lo sposo indossa tradizionalmente il gonnellino del suo clan. Dopo la cerimonia di nozze, lo sposo mette uno scialle impreziosito con i colori del suo clan intorno alle spalle della sposa, a simboleggiare la sua appartenenza alla nuova famiglia.
Pakistan
Anche se il Pakistan è una nazione islamica, le sue tradizioni hanno molto in comune con le abitudini indiane. Disegni intricati di henné sulle mani della sposa e l’abito da sposa rosso sono molto popolari.
Etiopia
L’Etiopia è l’unico paese in Africa dove il cristianesimo è la religione ufficiale. La maggioranza delle persone etiopi appartiene alla Chiesa ortodossa etiope. Ecco perché la cerimonia di nozze qui assomiglia a quella dei greci o dei russi.
Indonesia
I matrimoni indonesiani possono variare notevolmente da un’isola all’altra. Con più di 300 gruppi etnici e 6 principali religioni, questo paese relativamente piccolo è un crocevia di diverse culture e civiltà.
Popoli caucasici
In un matrimonio tradizionale caucasico, lo sposo indossa di solito il cappotto circasso e si attacca una spada alla cintura. Le spose spesso scelgono un abito da sposa bianco con motivi nazionali.
Cina
Gli abiti da sposa tradizionali in Cina sono di colore rosso. In questo paese, il colore bianco simboleggia il momento di lutto e funerali. Dopo il matrimonio, lo sposo toglie il velo rosso dalla testa della sposa.
Hawaii
Nei matrimoni tradizionali hawaiani, lo sposo veste di bianco. E le spose spesso adornano i capelli con fiori freschi.
Malesia
In Malesia, la maggior parte delle cerimonie di nozze si svolgono nella tradizione musulmana. Le spose spesso scelgono un abito da sposa con toni del viola, viola, o crema.
Ebrei yemeniti
La maggior parte delle comunità ebraiche non hanno capi di nozze speciali. Ma gli ebrei yemeniti rappresentano l’eccezione a questa regola. Le ragazze qui di solito si sposano, vestite in abiti speciali, ereditati dai loro antenati.
Sud Corea
I matrimoni tradizionali stanno diventando sempre più popolari in Corea del Sud. Secondo l’antica tradizione, lo sposo deve portare la moglie intorno al tavolo sulla schiena. Questo simboleggia che la sposa può contare su suo marito.
Norvegia
In Norvegia, è comune indossare un bunad, un costume tradizionale norvegese, per occasioni speciali come matrimoni e feste di battesimo.
Bali
I matrimoni balinesi sicuramente vi stupiranno con la loro ricchezza e magnificenza. I vestiti da cerimonia nuziale tradizionali sono ricchi di dettagli intricati. Inoltre, durante la cerimonia sia lo sposo che la sposa, di solito, indossano corone d’oro sul capo.
Segui Keblog su Google News!