Nel mondo il numero di api diminuisce progressivamente e diversi esperti cercano soluzioni per risolvere questa emergenza. In Cina ad esempio gli apicoltori, per mantenere le api in vita, hanno costruito centinaia di alveari che hanno appeso ad un dirupo e persino nel mondo dell’arte sono nati diversi progetti dedicati alla scomparsa di migliaia api operaie e allo spopolamento degli alveari.
Grazie alla BEEcosystem arriva un’invenzione che ci consentirà di imparare a convivere fianco a fianco di questi piccoli esseri tanto importanti per l’agricoltura, creando degli spazi urbani per la loro proliferazione. Dopo avere visto l’alveare che permette di raccogliere il miele senza disturbare le api, arriva un alveare trasparente grazie al quale potremo vedere esattamente cosa succede al suo interno.
L’invenzione, che è adatta anche agli apicoltori principianti, grazie ad un sistema perfettamente sicuro (tanto da potere essere installato all’interno del vostro salotto!!), non solo ci consente di osservare le api in azione ma anche di raccogliere il miele senza il timore di essere punti. Guardate come funzione l’alveare della BEEcosystem nel video qui sotto.
Altre info: BEEcosystem
Il nuovo alveare della BEEcosystem consente di vedere cosa fanno le api al suo interno
Fondamentali per il lavoro che svolgono nell’ambiente, negli ultimi anni le api stanno drasticamente diminendo
Quindi creare per loro degli spazi dove proliferare anche negli ambienti urbani è molto importante
L’alveare esagonale può essere installato persino all’interno delle case
Oppure all’esterno
La forma modulare permette delle semplici connessioni
Le api arrivano all’interno attraverso un tubo sicuro che si adatta a qualsiasi finestra
Puoi guardare le api in azione comodamente dentro casa
Guarda i video di presentazione di seguito:
Segui Keblog su Google News!