La vita di Anna Frank raccontata attraverso i social media. Sembra assurdo ma la ragazzina simbolo dell’Olocausto veste i panni di una moderna influencer per far arrivare la sua storia ai giovani di oggi.
Un video diario di 15 episodi, pubblicato su YouTube durante la pandemia di coronavirus, e sottotitolato in inglese, che racconta ai ragazzi di tutto il mondo quello che la 14enne visse confinata in un appartamento di Amsterdam, in Olanda, dal mese di luglio del 1942 al 4 agosto 1944.
Anna, interpretata dall’attrice tredicenne Luna Cruz Perez, filma se stessa e racconta ai suoi follower gli orrori della guerra, condividendo i suoi pensieri, le sue speranze e sentimenti più profondi. “Questa è la mia vita adesso, strana, eh? Non ci credo davvero, ma è così”, dice Anna alla telecamera. “Quello che sta succedendo fuori sta diventando sempre più pericoloso. Ho paura di ciò che potrebbe accadere”. In questo periodo, in cui tutti siamo confinati in casa, le sue parole ci toccando ancora più da vicino.
Altre info: Anne Frank House
YouTube YouTubeSegui Keblog su Google News!