Lo studio Henning Larsen Architects di Copenaghen ha completato The Wave, un sorprendente complesso di appartamenti a forma di onda che ha suscitato entusiasmo a livello internazionale molto prima che il progetto fosse finito. Situato a Vejle, in Danimarca, il premiato edificio è stato progettato come un’estensione dei suoi dintorni, dalla posizione sul lungomare alle colline ondulate e boscose che sorgono dal Fiordo di Vejle. Il profilo scultorea di Wave comprende cinque palazzi tondeggianti che creano un nuovo punto di riferimento visivo per la città e sono visibili da ferrovia, strada e mare.
Con una superficie di quasi un ettaro e mezzo, The Wave comprende oltre cento appartamenti di lusso e un nuovo molo pubblico che mira a dare nuova vita al lungomare.
Sebbene la costruzione del complesso sia iniziata nel 2006, la crisi economica ha fermato tutti i lavori dopo il completamento di solo due palazzi.
I lavori di costruzione dei rimanenti tre palazzi ripresero alla fine del 2015.
I palazzi a forma di onda sono composti da nove piani ciascuno e appaiono identici l’uno all’altro creando così l’aspetto di un unico edificio.
Segui Keblog su Google News!