Sapevi che le dimensioni dell’artiglio di un’aquila sono più o meno quelle di una mano umana? Non solo, ma anche il resto dell’uccello ha dimensioni assolutamente impressionanti. Soprattutto l’arpia, ad esempio, è così enorme che sembra davvero una persona con un costume da uccello!
Qualcuno ha condiviso su Reddit delle immagini dell’aquila arpia e le persone sono rimaste stupite dalle dimensioni dell’animale.
Immagine: crg339
Immagine: birds.nature
L’aquila può pesare fino a 10 kg e la sua apertura alare può raggiungere i 2,13 metri di larghezza. L’arpia ha simili dimensioni, raggiungendo i 107 cm di altezza è un’apertura alare di 224 cm. Un gigante volante, insomma!
Immagine: animalplanetLa cosa interessante è che solo gli esemplari femmina raggiungono queste dimensioni, mentre i maschi sono più piccoli.
Immagine: leon_moore_nature_experience
L’arpia si nutre principalmente di animali relativamente piccoli come scimmie e bradipi.
Immagine: DecorahPagent
Immagine: Mitternacht90
L’aquila arpia è una specie piuttosto rara e si trova principalmente nelle foreste pluviali dell’America centrale e meridionale, principalmente in Brasile.
Immagine: Bjørn Christian TørrissenImmagine: cuatrok77
Purtroppo, la rapida deforestazione sta distruggendo gli habitat di questi uccelli, rendendoli in via d’estinzione in America Centrale.
Immagine: cuatrok77
Immagine: cuatrok77
Immagine: Colin Hepburn
Immagine: The Next Gen Scientist
Immagine: Judie Custer
Immagine: cuatrok77
Segui Keblog su Google News!