In una storia che scalda il cuore e sembra uscita da una fiaba natalizia, una coppia britannica in vacanza ha trovato posto per un asinello in fin di vita, regalando all’animale non solo cure e riparo, ma anche una nuova vita inaspettata.
Sue e Andy Toach, originari dell’Inghilterra, avevano deciso di trascorrere l’inverno al caldo di Boa Vista, un’isola nell’arcipelago di Capo Verde. Durante i preparativi per il viaggio, Sue ha notato un post su Facebook, pubblicato dal loro hotel, che segnalava un asinello scheletrico e malato abbandonato su una spiaggia dell’isola. La notizia ha subito toccato il cuore di Sue, da sempre amante degli animali, tanto da spingerla ad agire.
Una coppia britannica in vacanza a Boa Vista, Capo Verde, ha trovato un asinello abbandonato e in fin di vita su una spiaggia
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu Tourag
Con l’aiuto del marito Andy, Sue ha acquistato provviste per cercare di salvare l’asinella (si era rivelata una femmina), che era stata soprannominata Bella-Riu. Una volta sull’isola, ha trovato il supporto di altri ospiti dell’hotel e di alcune guide turistiche locali, che l’hanno aiutata a cercare un veterinario per curare Bella.
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu Tourag
Nonostante le sue condizioni critiche – il pelo opaco e infestato da parassiti, le ossa visibili e la completa mancanza di forze – Sue non ha perso la speranza. Con pazienza e dedizione, ha iniziato a spazzolare Bella due volte al giorno e a somministrarle le medicine necessarie, parlandole dolcemente mentre l’asinello iniziava lentamente a riprendersi.
Con l’aiuto di ospiti e guide locali, hanno curato l’asinella, Bella-Riu, e trovato per lei un rifugio in una stalla
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu TouragGrazie al coinvolgimento delle guide, Sue è riuscita a trovare un rifugio temporaneo per Bella presso un centro di equitazione locale gestito da Sidnei, un uomo che aveva già esperienza nel prendersi cura di animali salvati. Una volta trasferita nella stalla, Bella si è ambientata rapidamente e ha stretto amicizia con uno dei cavalli del centro, anche lui un ex animale abbandonato.
Ma la vera sorpresa è arrivata pochi giorni dopo. Poco prima che Sue e Andy dovessero tornare in Inghilterra, la guida turistica Lindsay li ha chiamati con una notizia incredibile: Bella aveva partorito un puledrino durante la notte. Nessuno sapeva che fosse incinta, nemmeno i veterinari, che non avevano avuto la possibilità di esaminarla a fondo. Nonostante qualche sospetto, nessuno si aspettava un simile miracolo.
Pochi giorni dopo, Bella ha dato alla luce un puledrino sorpresa, chiamato Spaghetti, nonostante nessuno sapesse che fosse incinta
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu Tourag
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu Tourag
Il piccolo, un asinello battezzato affettuosamente Spaghetti, è ora in salute e vive felicemente accanto alla sua mamma, che sta continuando a recuperare le forze. Anche se Sue è dovuta partire prima di incontrare Spaghetti di persona, ha promesso di tornare l’anno prossimo per rivedere Bella e conoscere il suo piccolo. Nel frattempo, lei e gli altri ospiti che hanno contribuito al salvataggio hanno avviato una raccolta fondi per coprire le cure veterinarie e sostenere Sidnei, che si sta occupando di madre e figlio.
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu Tourag
“Il nostro obiettivo è garantire a Bella e Spaghetti una vita serena e felice,” ha detto Sue. “E speriamo che i fondi raccolti possano anche permettere a Sidnei di accogliere altri animali bisognosi.”
Ora madre e figlio vivono al sicuro, sostenuti da una raccolta fondi per le loro cure e il loro futuro
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu TouragUn semplice gesto di gentilezza si è trasformato in una storia di rinascita e speranza, proprio nel periodo più magico dell’anno. Bella e Spaghetti sono la prova che anche nei momenti più difficili può accadere un miracolo.
Immagine: Bella Riu – Boa Vista – Riu Tourag
Segui Keblog su Google News!