Sulla scia di una tragedia, l’arte è in grado di fornire un potente mezzo per esprimere le emozioni. Dopo i coordinati attacchi terroristici a Parigi, l’illustratore francese Jean Jullien ha reagito d’istinto, con le immagini piuttosto che con le parole, quasi istantaneamente, e circa un minuto dopo aver appreso la notizia, ha creato un’immagine ormai iconica: il simbolo della pace con la torre Eiffel, creato rapidamente con pennello e inchiostro. Nessuna bozza è stata necessaria per questa risposta emotiva. “È stata una reazione spontanea”, ha spiegato.
Dopo aver creato il simbolo, Jullien lo ha postato sui suoi account Twitter e Instagram con la didascalia “Peace for Paris”. L’immagine è diventata subito virale. Meno di 24 ore più tardi, la gente lo aveva stampato su magliette, poster, bandiere, e lo condivideva su tutti i social.
Altre info su jeanjullien.com | Instagram
Questa non è la prima volta che Jullien ha risposto ad una tragedia. Dopo l’attentato del 7 gennaio 2015 al Charlie Hebdo, Jullien ha creato questa illustrazione:
Segui Keblog su Google News!