Questa automobile hot rod costruita con pezzi di LEGO, a grandezza naturale e dall’aspetto imponente, non è solo per spettacolo, funziona davvero! Un imprenditore di Melbourne di nome Steve Sammartino e un 20enne genio della tecnologia che vive in Romania di nome Raul Oaida hanno avuto questa idea dopo esserci conosciuti su Internet. L’hanno chiamata la Super Awesome Micro Project (SAMP), e l’intero motore è fatto di Lego e funziona ad aria. Anche il corpo è fatto quasi interamente di mattoncini di plastica.
SAMP è stato realizzato grazie al crowdfunding, ma non attraverso siti come Indiegogo o Kickstarter. Invece, Sammartino ha inviato un tweet per chiedere supporto. Ha scritto: “Chiunque sia interessato a investire 500-1000 dollari in un progetto che è incredibile e primo al mondo, mi può twittare. Occorrono circa 20 partecipanti…” Quaranta australiani hanno finito per sostenere l’idea.
Il veicolo ha richiesto più di 500.000 pezzi LEGO per la costruzione. È dotato di quattro motori orbitali con un totale di 256 pistoni, ma non è una macchina con cui fare delle gare. La velocità massima per scelta è di circa 30 chilometri all’ora, perché Sammartino e Oaida avevano paura di un’esplosione di LEGO. Guarda il video qui sotto per vedere in azione la loro incredibile creazione.
Altre info su superawesomemicroproject.com.
Segui Keblog su Google News!