La Dove ha fatto uscire il video di un interessante esperimento sociale chiamato #ChooseBeautiful, che ha sfidato le donne di tutto il mondo a decidere di essere bella e rivalutare la loro immagine di sé, in meglio. Nella campagna pubblicitaria, delle donne che si trovano in alcune stazioni a San Paolo, Delhi, Shanghai, San Francisco e Londra sono state messe davanti alla semplice scelta di passare attraverso una porta “Beautiful” (Bella) o una porta “Average” (Media).
“Le donne fanno migliaia di scelte ogni giorno, scelte legate alla loro carriera, alle loro famiglie e, non dimentichiamolo, a se stesse”, ha detto la Dove. “Sentirsi belle è una di quelle scelte che le donne dovrebbero poter fare per se stesse, ogni giorno”. Secondo il loro sondaggio, il 96% delle donne non usa la parola “bella” per descrivere se stesse, anche se l’80% usa questa parola per descrivere qualcosa di se stesse.
Guardate il video per vedere come le donne hanno reagito all’esperimento, e fateci sapere nei commenti: che porta avreste scelto?
https://www.youtube.com/watch?v=7DdM-4siaQw&showinfo=0&rel=0&w=880&autohide=1&iv_load_policy=3
Non perdetevi la nostra raccolta di esempi di pubblicità creative.
Segui Keblog su Google News!