La stagione delle festività natalizie è un periodo che vede Babbo Natale molto impegnato. Dopo tutto, deve portare regali nelle case di tutto il pianeta, in una sola notte. Dove trova tutta quell’energia? La risposta ce la dà Walmart: nella neve. Non la neve che conosciamo tutti ma un tipo particolare che proviene dalla Colombia (paese dove “nevica” molto, anche se non tutti lo sanno).
Walmart, la famosa catena di vendita al dettaglio in USA e Canada, ha infatti creato una linea di maglioni natalizi chiamata “Ugly Christmas Sweaters”, dei capi di abbigliamento per soli adulti che forse si sono spinti troppo oltre, dato che vedono raffigurato Babbo Natale, munito di cannuccia, di fronte a tre strisce di quella che si presume sia cocaina e la scritta “Let it snow” (“lascia che nevichi”).
Sebbene questi maglioni siano considerati da molti divertenti e innocui, Walmart Canada ha ora presentato le sue scuse.
La descrizione del prodotto, ora rimosso dal sito Web, recitava: “Sappiamo tutti come funziona la neve. È bianca, farinosa e la neve migliore arriva direttamente dal Sud America. Questa è una brutta notizia per il vecchio e allegro Babbo Natale, che vive lontano nel Polo Nord. Ecco perché a Babbo Natale piace davvero assaporare il momento in cui mette le mani su un po’ di neve colombiana di qualità A. Ne prepara delle piste perfetta sul suo tavolino da caffè e poi inala forte per annusare l’aroma di alta qualità della neve. È esattamente ciò di cui ha bisogno per la vigilia di Natale”.
Oltre a questo maglione, Walmart ne ha ritirati anche altri raffiguranti Babbo Natale in posizioni talvolta sessualmente esplicite. In uno “arrostiva le sue castagne sul fuoco”, in un altro è a carponi sul pavimento con i pantaloni abbassati mentre una “Mamma Natale” in versione sado-maso lo frusta e con la scritta “Babbo Natale è stato cattivo”, in un altro ancora è sdraiato su un tavolo con i pantaloni abbassati mentre un alieno si prepara a “sondarlo”. La descrizione di questo ultimo maglione diceva: “Bene, diciamo solo che se vai in giro per il mondo su una slitta trainata da renne volanti per consegnare regali a milioni di case in una sola notte, probabilmente dovresti aspettarti che degli alieni curiosi alla fine si chiedano come riesci a farlo”.
Un portavoce di Walmart ha dichiarato ai media: “Questi maglioni, venduti da un venditore di terze parti su Walmart.ca, non rappresentano i valori di Walmart e non hanno spazio sul nostro sito Web. Abbiamo rimosso questi prodotti dal nostro mercato. Ci scusiamo per eventuali offese non intenzionali che ciò può aver causato”.
Alcuni non erano esattamente contenti di questo Babbo Natale dedito all’uso di droghe, ma altri lo adoravano.
Che ne pensi? Dissacrare Babbo Natale è per gli adulti solo un modo innocente e scherzoso per sfatare il mito? Oppure si dovrebbe porre un limite in nome di una qualche morale?
Segui Keblog su Google News!