Forse vi è capitato in questi giorni, navigando sui social, di imbattervi nei trend di #BabyYoda. Se ne parla molto dopo l’uscita di un episodio di The Mandalorian uscito in streaming sul canale Disney +. La piattaforma è stata inaugurata il 12 Novembre in Stati Uniti, Paesi Bassi e Canada, e sono stati mandati in onda finora due episodi di The Mandalorian. La serie è ambientata nell’universo di Star Wars, cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi (Return of the Jedi), e segue le avventure del cacciatore di taglie mandaloriano Dyn Jarren. Finora la serie è stata ben accolta dai fan, ma c’è un personaggio che ha rubato la scena a tutti: un certo Baby Yoda.
In verità, il personaggio non si chiama Baby Yoda, né è lo Yoda che tutti conosciamo in forma di bambino perché la serie è ambientata dopo la sua morte.
Il personaggio è in realtà solo un individuo più giovane della stessa specie, anche se non conosciamo il nome della specie di Yoda.
L’età del piccolo è di 50 anni, il che non lo renderebbe esattamente un neonato se non fosse per il fatto che Yoda è morto a 900 anni.
Anche se non sappiamo quale sia il suo nome, quello che sappiamo per certo è che è veramente carino.
Segui Keblog su Google News!