Gli incidenti stradali sono eventi spesso spaventosi, per gli adulti e soprattutto per i bambini, psicologicamente più vulnerabili, che spesso restano traumatizzati dalle collisioni tra veicoli e dalle loro conseguenze a volte tragiche. Braelyn Fernelius è una bambina di due anni di Clearfield, nello Utah, che non vedeva l’ora di arrivare a casa della nonna per giocare con lei a dipingersi le unghie. Si era anche organizzata per l’occasione, portando con sé diverse bottigliette di smalto. Poi l’urto. Un’altra automobilista ha tamponato violentemente l’auto della famiglia, per tre volte.
Braelyn, 2 anni, si trovava con la mamma quando la loro auto è stata coinvolta in un incidente
Immagine: Fox13 Now
“Braelyn urlava e piangeva”, ha raccontato la mamma. Suo marito, Brandyn, non era con loro. “Ero spaventata a morte, perché sono incinta e perché la piccola era in macchina”.
Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma la bambina era terrorizzata e non smetteva di piangere e urlare
Immagine: Fox13 Now
Fortunatamente, i vigili del fuoco e i paramedici hanno risposto rapidamente alla chiamata e nessuno è rimasto gravemente ferito. Ma la bambina non smetteva di piangere dallo spavento. Stava ancora urlando quando sono arrivati Allen Hadley e Kevin Lloyd del North Davis Fire District, la caserma di vigili del fuoco della zona. I due notano le bottigliette di smalto per le unghie e hanno un’idea: per distrarre la bambina, le chiedono cosa fossero quelle bottigliette e poi si offrirono di farsi dipingere le unghie da lei!
I vigili del fuoco che sono arrivati sul posto, notando lo smalto per unghie della bimba, le hanno chiesto se voleva dipingere le loro unghie
Immagine: Jocelyn FerneliusLa bambina non aveva mai usato lo smalto da sola prima di allora, ma accetta immediatamente, colorando le unghie (e le dita) dei due pompieri di viola, rosa e un tocco di arancione. La piccola non solo ha smesso di piangere, ma ridacchiava divertita. La mamma è riuscita così a rilassarsi sapendo che la figlia non aveva più paura.
La bambina si è subito tranquillizzata
Immagine: North Davis Fire District
“Dopo pochi minuti, la bambina si è messa a dipingere con calma le unghie, dimenticandosi dell’incidente che aveva appena vissuto”, ha scritto il dipartimento in un post su Facebook.
Immagine: North Davis Fire District
“Ha significato molto”, ha detto mamma Jocelyn. “Mi ha fatto sentire a loro stava a cuore la bambina”.
Immagine: Fox13 Now
“Non aveva mai dipinto le unghie di nessuno prima d’ora, e adesso me lo chiede sempre”, ha detto il papà Brandyn Fernelius.
Immagine: Fox13 NowI genitori di Braelyn hanno ringraziato i vigili del fuoco per aver trasformato un’esperienza traumatica in un divertente ricordo per la loro figlia. Ora, tutto quello che la bambina ha da raccontare è il fatto che ha messo lo smalto alle unghie di quei due signori e non l’incidente.
Immagine: Jocelyn Fernelius
Segui Keblog su Google News!