Una bambina inglese di 9 anni entrerà nella storia per essere la prima bambina con entrambe le gambe amputate ad andare in passerella alla Settimana della moda di New York l’8 settembre prossimo.
Il suo nome è Daisy-May Demetre ed è stata scelta come modella per Lulu et Gigi Couture dopo che la sua fondatrice ha visto la bambina sfilare a Londra.
Altre info: cnn
Immagine: daisymay_demetre
Le gambe di Daisy-May sono state amputate perché affetta dalla nascita da emimelia fibulare, un difetto congenito degli arti con assenza completa o parziale del perone. I suoi genitori, Alex e Claire Demetre, appresero della malattia da un medico che effettuò un’ecografia e li informò della situazione.
Immagine: SWNS
La mamma e il papà si trovarono a dover fare terribile scelta: lasciare che la loro bambina crescesse con dei piedi deformati che non avrebbe potuto usare, oppure acconsentire all’amputazione di entrambe le gambe della piccola.
Immagine: daisymay_demetreNella speranza che delle protesi potessero offrirle una migliore qualità della vita, i genitori scelsero la seconda opzione e Daisy-May ebbe le parti inferiori delle sue gambe amputate all’età di soli 18 mesi.
Immagine: daisymay_demetre
Ma i suoi genitori non avrebbero mai immaginato che Daisy-May sarebbe diventata una coraggiosa ginnasta e una modella per Boden, il più grande catalogo di abbigliamento della Gran Bretagna.
“All’epoca non osavamo sperare che Daisy-May sarebbe stata così brava”, ha detto il papà Alex. “All’epoca, ero piuttosto isolato, avevo un problema con dipendenze da alcol e da gioco. Ma tutto è cambiato grazie a Daisy, lei affronta ogni giornata con un grande sorriso sul viso”, ha aggiunto. “Lei mi motiva e io la motivo”.
Immagine: daisymay_demetre
L’attività di modella di Daisy-May ha subito una grande svolta un giorno che Alex stava guardando la TV nel suo giorno di riposo. Ha visto un filmato della Zebedee Management, un’agenzia di modelle che lancia bambini con disabilità nelle campagne pubblicitarie, e si è messo in contatto con loro per pura curiosità.
Da quando ha iniziato a fare la modella, Daisy-May ha lavorato anche per Nike e Matalan, e ha rappresentato Lulu et Gigi alla settimana della moda per bambini di Londra.
Immagine: daisymay_demetre
Da allora, la carriera di Daisy-May ha subito una notevole impennata e la popolarità della bambina è cresciuta così tanto che la bambina ha ricevuto moltissime offerte da aziende che vogliono ingaggiarla per progetti di modeling e pubblicità.
Eni Hegedus-Buiron, fondatrice di Lulu et Gigi, ha dichiarato: “Per me, un bambino è un bambino ed è quindi bello e perfetto”, ha aggiunto.
Immagine: daisymay_demetrePapà Alex non potrebbe essere più orgoglioso di sua figlia: “Daisy entrerà nella storia”, dice con orgoglio. “Vogliamo che in futuro altri bambini disabili abbiano la possibilità di sfilare come modelli”.
Immagine: daisymay_demetre
“La disabilità non ti deve fermare; sicuramente non ferma Daisy. È più in forma della maggior parte degli adulti che conosco”.
“Ma il modeling è solo una parte di quello che fa”, ha aggiunto. “Lei è semplicemente Daisy, e il modo in cui affronta la vita con il sorriso”.
Immagine: daisymay_demetre
E la storia non finisce qui perché la bambina di Birmingham è pronta a esibirsi nella Settimana della moda di Parigi alla fine del prossimo mese.
Visualizza questo post su Instagram
Immagine: daisymay_demetre
Segui Keblog su Google News!