La bullizzavano perché era “strana”, come succede in molte scuole. Spesso, i bambini bullizzati sono dotati di qualità che i bulli non hanno, come intelligenza e sensibilità. Adhara Pérez, una bambina di Città del Messico, ha avuto un passato difficile, ma il suo futuro promette bene. A soli otto anni, ha già un QI di 162, superiore sia a quello di Albert Einstein che a quello di Stephen Hawking, che avevano ciascuno un QI di circa 160. Ma ci è voluto molto tempo prima che lo straordinario dono di Adhara venisse riconosciuto.
Adhara Pérez è una bellissima bambina che veniva bullizzata a scuola perché “strana”
Dopo esserle stata diagnosticata a tre anni la Sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo che spesso causa difficoltà di interazione e comunicazione sociale, la bambina ha dovuto affrontare bullismo e molestie da parte degli altri bambini della sua scuola.
Adhara veniva presa in giro a scuola, sua madre Nallely Sanchez racconta di una volta in cui ha visto la bambina che giocava in una piccola casa ed è stata presa di mira da alcuni alunni che hanno iniziato a canzonarla dicendo “Stramba, stramba!” mentre picchiavano sulla casetta.
Si scopre però che la bambina ha un quoziente intellettivo di 162, superiore a quello di Einstein e di Stephen Hawking
Gli episodi di bullismo erano diventati così gravi e frequenti che la bambina è caduta in una forte depressione e non voleva più andare a scuola. Gli insegnanti dicevano che in classe Adhara spesso si addormentava o sognava ad occhi aperti.
Fu solo quando sua madre la portò in terapia che fu scoperto il QI insolitamente alto di Adhara, e la bambina venne spostata in una classe adatta alle sue capacità.
La sua rara intelligenza ha permesso ad Adhara di finire la scuola elementare a cinque anni, la scuola media a sei e la scuola superiore a otto. Attualmente sta prendendo due lauree online, Matematica per l’ingegneria industriale presso la Unitec Institute of Technology e Ingegneria dei sistemi presso la CNCI, e vuole prossimamente entrare all’Università dell’Arizona per studiare astrofisica.
Ora, la bambina ha scritto un libro sulle sue esperienze intitolato No Te Rindas (“Non Arrenderti”) ed è stata recentemente inclusa nella lista delle 100 donne più potenti del Messico redatta da Forbes México. Adhara sta anche lavorando ad un braccialetto intelligente capace di monitorare le emozioni dei bambini diversamente abili.
Segui Keblog su Google News!