in , ,

In questo ospedale i bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattolo

Subire un intervento chirurgico è sempre un’esperienza stressante anche per le persone più coraggiose o che sanno esattamente cosa aspettarsi. Ma per i bambini, ignari di quello che sta succedendo, essere separati dai loro genitori e messi in uno posto pieno di luci forti e odori strani, può essere addirittura terrificante.

Per questo è importante che lo staff ospedaliero adotti comportamenti e protocolli che possano alleviare lo stato d’ansia del bambino.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattoloImmagine: Doctors Medical Center

Al Doctors Medical Center di Modesto, in California, i medici riescono a far si che i bambini entrino in sala operatorio con un grande sorriso stampato in faccia, e in stile. Per portarli in sala chirurgica, infatti, piccoli vengono messi a bordo di mini auto giocattolo progettate per bambini tra i 2 e i 7 anni con persino la possibilità di scegliere tra un maggiolino VW rosa o una Mercedes nera. L’idea riesce a creare un clima sereno, un vantaggio per tutti.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattoloImmagine: Doctors Medical Center

Le auto possono essere azionate dai bambini stessi oppure tramite telecomando, e hanno fari e luci posteriori funzionanti. Hanno persino una radio in modo che i bambini possano scegliere il tipo di musica che preferiscono prima dell’intervento.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattolo

Immagine: Doctors Medical Center

“Quando i bambini vengono a sapere che possono andare in sala operatoria a bordo di una piccola e bellissima auto, cambiano subito umore e nella maggior parte dei casi le loro paure svaniscono”, ha detto l’infermiera Kimberly Martinez, che ha avuto l’idea.

Bambini vanno in sala chirurgica a bordo di mini car giocattoloImmagine: Doctors Medical Center

https://www.facebook.com/dmcmodesto/videos/428374571067771/

Segui Keblog su Google News!

What do you think?

1 Punto
Mi Piace

Tocca a te, lascia un commento!

Lascia un commento

Un commento