Questa storia dimostra l’impatto che l’educazione di un figlio ha sulla società. I genitori di Greyson Winfield, 8 anni, sono entrambi ex vigili del fuoco, quindi il piccolo sa esattamente cosa significa aiutare la sua comunità di Conway, nella Carolina del Sud (Stati Uniti). Per questo, Greyson dà una mano alle persone più deboli ogni volta che può.
Immagine: Helping Footprint
Quando aveva 4 anni, Greyson faceva già la sua parte, raccogliendo giocattoli da regalare per Natale ai bambini meno fortunati di lui.
Immagine: Helping Footprint
Oggi, il generoso bambino fa molto di più: ha fondato un’organizzazione chiamata Helping Footprint, che raccoglie donazioni e offre buoni regalo alle persone bisognose in modo che possano acquistare cibo.
Immagine: Helping FootprintGreyson prepara anche personalmente i pasti per i bambini dell’area e offre servizi di tosatura del prato a tutti quelli che non possono farlo e hanno bisogno di aiuto.
Immagine: Helping Footprint
Immagine: Helping Footprint
Il suo meraviglioso biglietto da visita spiega che il bambino fornisce aiuto gratuito ad anziani, mamme single, diversamente abili e reduci di guerra. Non solo, i servizi includono “assistenza alimentare e sorrisi”.
Immagine: Helping Footprint
Sua madre Stevie, papà Greg e il fratello più piccolo Garrett lavorano tutti insieme a Greyson in Helping Footprint.
Immagine: Helping FootprintImmagine: Helping Footprint
La mamma del bambino ha spiegato che Greyson si è sentito spinto ad intraprendere questa iniziativa in seguito alla pandemia di coronavirus COVID-19: “Ci chiedeva come avrebbero fatto le persone a mantenere le loro case e prendersi cura dei loro figli se non lavorano”, ha raccontato. “Così, è nato Helping Footprint”.
Immagine: Helping Footprint
Immagine: Helping Footprint
Ovviamente i suoi genitori non potrebbero essere più orgogliosi! “È un bambino davvero speciale”, ha detto papà Greg. “Helping Footprint è stato sostanzialmente una sua idea. Io e la mamma lo abbiamo aiutato un po’, ma è un bambino davvero straordinario”.
Immagine: Helping Footprint
Immagine: Helping Footprint
Spesso veniamo a conoscenza di episodi e storie che mettono in evidenza l’impatto negativo della diseducazione dei bambini, e di ciò che diventano da adulti. Ma questa storia dimostra come la nostra società può migliorare se insegniamo ai nostri piccoli la generosità e l’empatia, e siamo felici di condividerla con voi!
Immagine: Helping Footprint
Segui Keblog su Google News!