Quando un giovane papà si è recato presso un rifugio per animali del posto per dare un’occhiata a delle galline, l’ultima cosa che si aspettava era di tornare a casa con un cucciolo di cane. Ma quando ha visto un cagnolino bianco e nero con un labbro leporino proprio come quello di suo figlio, sapeva che quell’animale sarebbe diventato il nuovo membro della famiglia.
Quando il papà ha adottato il cucciolo dal Jackson County Animal Shelter, in Michigan, e lo ha portato a casa, suo figlio Bentley, che ha due anni e ha già subito più di un intervento chirurgico, sapeva di avere appena incontrato il suo migliore amico.
Immagine: Jackson County Animal Shelter
Anche la mamma di Bentley, Ashley Boyers, è entusiasta dell’amicizia tra i due cuccioli. Ashley ha spiegato che vedere il suo piccolo figlio “avere qualcosa in comune con un cucciolo significa molto, perché può capire che lui e il suo cucciolo hanno entrambi qualcosa che possono condividere”.
Immagine: Jackson County Animal Shelter
La cheiloschisi, comunemente chiamata labbro leporino, è una malformazione del labbro superiore che si manifesta mediamente in un neonato ogni 800. Il labbro leporino può colpire la zona labiale, nasale e in alcuni casi anche la zona gengivale o del palato.
Il labbro leporino si può manifestare anche nei cani, soprattutto nelle razze Shih-Tzu, Bulldog, Pointer, pastore svizzero, Pechinese, Carlino, Cocker Spaniel, Bassotto e nei gatti (Siamese e Main Coon). La natura della malformazione è spesso ereditaria.
Immagine: Jackson County Animal ShelterAnche il personale del Jackson County Animal Shelter è molto felice di questa nuova importante amicizia. “È così difficile esprimere a parole quanto sia significativa questa adozione per tutti noi”, hanno scritto su Facebook, “Auguriamo molti anni di gioia a questa coppia speciale che crescerà insieme!”.
Immagine: Jackson County Animal Shelter
Segui Keblog su Google News!