Per molti bambini, i maestri sono i loro primi eroi. Ma per questa insegnante, uno dei suoi alunni è diventato il suo eroe.
La signora Joyce Darr, di 67 anni, stava insegnando come supplente alla scuola elementare di Frostproof, in Florida, quando all’improvviso è caduta battendo la testa.
La signora Joyce Darr, un’insegnante di 67 anni, è caduta in classe battendo la testa e ha perso i sensi
“Uno dei bambini si è scontrata con lei, la signora ha perso l’equilibrio, è caduta e si è rotta la testa”, ha spiegato Derek, figlio dell’insegnante.
La signora Darr ha subito un grave trauma cranico e ha perso conoscenza. I bambini presenti in classe sono rimasti impietriti, tutti tranne Max Aguilar, 6 anni, che è corso immediatamente in un’aula vicina per chiedere aiuto.
I bambini presenti sono rimasti impietriti, tutti tranne max, 6 anni, che è immediatamente corso a chiedere aiuto
L’insegnante è stata trasportata in elicottero verso l’ospedale, dove è rimasta in rianimazione per 12 giorni.
Il figlio Derek ha spiegato che la madre ha subito una frattura del cranio e un’emorragia cerebrale. L’intervento immediato del piccolo Max è stato decisivo perché pochi minuti di ritardo sarebbero stati fatali. Per fortuna, dopo quasi due settimane in ospedale, alla fine la signora ha ripreso conoscenza.
“È un miracolo, e se non fosse stato per Max sarebbe morta, non c’è dubbio”, ha detto Darek.
Derek Darr ha organizzato un incontro con Max e sua madre invitandoli a visitare la signora Darr in ospedale.
L’insegnante è stata in rianimazione 12 giorni con una frattura al cranio e un’emorragia cerebrale, ma per fortuna ha poi ripreso conoscenza
Derek ha voluto ringraziare Max per la sua immediata reazione e per il suo atto eroico, regalando al bambino qualcosa che ogni bambino di 6 anni in America vorrebbe avere: un nuovo paio di scarpe sneaker Jordan con i colori della sua scuola.
Immagine: Darr Derek
L’ufficio dello sceriffo della contea di Polk ha anche conferito al bambino il premio di bravo cittadino e, insieme al distretto scolastico, hanno regalato a Max una nuova bici come premio per aver agito così rapidamente in un momento così difficile.
La polizia locale ha regalato al piccolo Max una bici nuova e un attestato di buon cittadino
“Max è un eroe. Le ha salvato la vita”, ha pubblicato sui social l’ufficio dello sceriffo. La signora Darr è diventata supplente dopo aver insegnato per più di 30 anni alla scuola elementare di Frostproof.
Immagine: Darr Derek
La mamma di Max, Monica Aguilar, dice di non essere affatto sorpresa dell’azione del figlio, sebbene sia ovviamente molto orgogliosa.
“È il mio piccolo eroe”, ha detto.
Segui Keblog su Google News!