Mattel lancia sul mercato una bambola che può essere sia maschio che femmina. La stessa società che ha creato Barbie descrive la nuova bambola come libera dal concetto di genere. “Creatable World“, si legge sul loro sito, “è una linea di bambole disegnata per far giocare proprio tutti, senza etichette di alcun tipo, offrendo ai bambini la libertà di creare e ricreare i loro personaggi personalizzabili”.
“I giocattoli sono un riflesso della cultura e mentre il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo pensato che fosse il momento di creare una linea di bambole priva di etichette”, ha dichiarato Kim Culmone, Senior Vice President di Mattel Fashion Doll Design.
La serie è composta da diversi modelli con varie tonalità di pelle, in cui ogni bambino potrà riconoscersi. Tutte le bambole inoltre presentano un kit di abiti versatili e piccole parrucche con cui cambiare il loro taglio di capelli, da corti a lunghi in poche mosse. Anche i volti sono “neutri”: non vedrete labbra carnose ne mascelle pronunciate, o spalle larghe e ciglia lunghe ed ammalianti. Ken e Barbie non sono mai stati così lontani!
Altre info: Creatable World | Mattel
Puoi trovare le bambole Creatable World qui
Segui Keblog su Google News!
i bambini vittime dell’ideologia