Locali e coffee shop dove puoi gustare una tazza di caffè caldo insieme ad animali domestici come gatti, cani o persino pecore sono spuntati un po’ in tutto il mondo, ma l’Amix Coffee è l’unico locale al mondo in cui puoi rilassarti insieme a una miriade di pesci che nuotano ai tuoi piedi.
Situato nella città vietnamita di Ho Chi Minh, l’Amix Coffee è dotato di due piani allagati pieni di centinaia di pesci sia piccoli che grandi. Entrambi i piani sono isolati con teli di plastica e le gambe dei mobili sono avvolti in cotone per ridurre al minimo l’attrito e prevenire danni ai teli. Ogni piano copre un’area di 20 metri quadrati e il livello dell’acqua raggiunge i 25 centimetri di profondità. Per poter accedere a questi stagni artificiali pieni di pesci colorati, i visitatori devono togliersi le scarpe e pulirsi i piedi. All’interno del locali si può gustare una vasta gamma di rinfreschi e spuntini mentre carpe giapponesi e altri piccoli pesci nuotano ai piedi dei clienti.
Altre info: Facebook
L’Amix Coffee nasce da un’idea di Nguyen Duoc Hoa, 23 anni, che voleva espandere il concetto di animal cafè. Ma realizzare la sua idea non è stato la cosa più facile del mondo. Inondare il primo e il secondo piano dell’edificio dell’Amix Coffee con circa 10.000 litri d’acqua e mantenerla costantemente pulita si è dimostrato difficile, ma alla fine ha trovato soluzioni valide.
Il bar utilizza un triplo sistema di filtrazione per mantenere l’acqua sempre cristallina e delle pompe che effettuano un ricambio dell’acqua per mantenere le condizioni ottimali per i pesci. Ma impedire ai clienti di stressare i pesci si è rivelato molto più difficile.
Hoa ha spiegato che le famiglie con bambini piccoli costituiscono una parte importante della clientela, e sebbene la maggior parte di loro non causi nessun problema, alcuni genitori lasciano correre i loro bambini dietro ai pesci, il che non è consentito.
“La maggior parte delle famiglie non causa problemi, ma ci sono stati bambini che cercavano di catturare i pesci, e i loro genitori non dicevano nulla. Abbiamo dovuto invitarli a lasciare il locale”, ha spiegato Hoa.
I commenti sul bar allagato di Ho Chi Minh sono stati generalmente positivi, ma ha ricevuto anche delle critiche. Alcune persone ritengono che sottoporre i pesci a stress inutili tutto il giorno e farli vivere in condizioni non igieniche al solo scopo di intrattenere i clienti sia un crimine orrendo, e invitano a boicottare il locale. Tu che ne pensi?
Segui Keblog su Google News!