Dieci anni fa, il più terribile uragano della storia degli Stati Uniti, Katrina, rase al suolo quasi tutta New Orleans, spazzando via migliaia di vite e lasciando molte famiglie senza casa. L’attore Brad Pitt è stato così scioccato dalla tragedia che ha fondato il Make It Right Foundation per aiutare le vittime dell’uragano.
Il quartiere Lower Ninth Ward è stato il più colpito dall’uragano, quasi completamente allagato e con le case distrutte. Con i soldi raccolti da Pitt e dalla fondazione, sono riusciti a costruire 109 nuove case in questa zona. L’attore ha ingaggiato architetti famosi e ha personalmente preso parte allo sviluppo del progetto.
Le case sono di ottima qualità, a prova di catastrofi naturali, eco-sostenibili e di stile. Fin dall’inizio, l’attore non ha voluto costruire case a basso costo. Voleva che le persone che avevano già sofferto abbastanza avessero delle case belle. Le famiglie erano fuori di sé dalla gioia!
Altre info su makeitright.org | Facebook | Twitter
Brad Pitt esamina la zona dove verranno costruite le case per i senzatetto di New Orleans
Durante l’uragano, l’area fu quasi interamente allagata.
Durante i lavori, Pitt ha stretto rapporti affettuosi con le famiglie che dovevano insediarsi nelle nuove case.
Una donna davanti alla sua nuova casa. È in piedi sulla veranda della sua vecchia casa, che hanno deciso di lasciare per conservare la memoria. Tutte le nuove case sono sollevate dal suolo, in caso di inondazioni.
Per supervisionare personalmente la costruzione, Angelina Jolie e Brad Pitt hanno comprato una casa a New Orleans nel 2005 e ne ha fatto la loro seconda casa.
L’attore ha spesso organizzato incontri con i residenti e gli architetti per discutere il futuro della città e del quartiere.
Ha personalmente diretto i volontari…
… e dato discorsi durante eventi di raccolta fondi di beneficenza.
L’attore controllava la costruzione in tutte le fasi.
Le case sono state costruite utilizzando le ultime eco-tecnologie. I tetti sono stati dotati di pannelli solari.
Ora la zona ha un aspetto completamente diverso.
Tutte le case sono di legno, e ognuna ha una propria veranda.
Le camere sono spaziose e luminose.
Le nuove cucine sono ben attrezzate e arredate.
Brad Pitt sorride dal balcone della sua casa a New Orleans.
Angelina Jolie è molto orgogliosa di suo marito, dato che lei stessa dedica molto del suo tempo e lavoro per opere di beneficenza.
Pitt e Jolie con i residenti di New Orleans.
L’attore ha chiesto alle famiglie di scegliere il colore delle loro case. Tutti hanno scelto colori gioiosi (giallo, verde e blu) come segno della nuova vita.
Segui Keblog su Google News!