Elke Vogelsang, una fotografa professionista che vive a Hildesheim, in Germania, scatta degli intimi ritratti fotografici dei suoi tre cani da far concorrenza ai primi piani patinati che si vedono nelle riviste più importanti. Le sue foto ritraggono i modelli con grazia, personalità e qualche volta un pizzico di umorismo.
“La mia artista preferita è la natura, e cerco di imitarla aggiungendo il mio punto di vista personale della vita, dell’universo e tutto quello che si trova tra i due”, dice Vogelsang. E in un certo senso questa influenza si nota nel suo lavoro. Le sue immagini cercano di ritrarre i suoi cani come la natura li ha creati, cioè con il minimo numero di interventi esterni che possano interferire con i loro caratteri naturali, oppure mostrandoli nella natura.
In entrambi i casi, i suoi ritratti sono caldi, intimi e a volte un pò spiritosi. Ed è chiaro, dal modo in cui posano, che i suoi tre cani, Noodles, Scout e Loli, sono dei modelli eccellenti e pazienti.
Vogelsang è una fotografa professionista, perciò ha moltissime altre foto da osservare. Se volete, visitate il suo sito.
Segui Keblog su Google News!