Tutti i genitori sanno quanto sia difficile convincere i propri figli piccoli a dormire nella loro stanza. Perché il letto di mamma e papà è così caldo, comodo e rassicurante. Arriva però il momento in cui i figli, vuoi per il bisogno di intimità della coppia o perché i genitori stufi di essere presi a calci e pugni tutta la notte ed essere relegati ai bordi del letto, dicono BASTA, nel lungo percorso verso l’autonomia, devono imparare a dormire da soli nella propria stanza e nel proprio letto. Ma come fare?
Ci forniscono un esempio Dericrw, un utente di Reddit, e sua moglie, padre e madre di un bimbo che non ne voleva sapere assolutamente nulla di dormire lontano dai suoi genitori.
I due hanno ingegnosamente realizzato una cameretta a tema Star Wars con una vera cabina/navicella sospesa con un letto a due piazze, un ventilatore e luci che cambiano colore. La stanza è completata da un adesivo da parete con l’intero MIllennium Falcon ed un armadio contenente pistole e spade laser. Il sogno di tutti i bambini! Per sognare ad occhi aperti ogni sera.
Un utente Reddit e sua moglie hanno costruito un letto/navicella in tema Star Wars per convincere il figlio a dormire nella sua stanza
La “navicella” contiene un letto a due piazze
All’intreno della stanza a tema c’è anche un armadio con pistole e spade laser
E le luci che cambiano colore
Ecco alcuni scatti della realizzazione della navicella:
Potete trovare l’intero procedimento sul sito RPF
Segui Keblog su Google News!