Anche se non vi è mai capitato, avrete certamente visto qui e qui le immagini che raccontano storie di persone a cui è capitato dire “È la mia casa, ma questo non è il mio gatto” (se non l’avete fatto date un’occhiata perché sono molto divertenti). Si tratta di quelle volte in cui i gatti scelgono gli umani con cui vivere. Ebbene, quella che vi raccontiamo oggi è una storia simile, solo che questa volta il gatto estraneo è stato adottato dal cane di casa.
Crosby è un adorabile cane che va d’accordo non solo con i suoi simili, ma anche con i gattini
Immagine: squishiepeachies
Per tutta la sua vita, Crosby ha vissuto in compagnia di altri animali, ma poco tempo fa ha dovuto dire addio a due dei suoi migliori amici.
“Circa sei mesi fa, ha perso il suo amico gattino, e poco più di un mese fa ha perso il suo migliore amico cane, suo compagno da quando aveva otto settimane”, ha raccontato l’utente Imgur squishiepeachies, proprietario di Crosby.
Nonostante la perdita, “Crosby sembrava aver accettato il fatto di essere ora l’unico cane della casa, o almeno così pensavo”.
Un giorno, l’amico umano di Crosby torna casa, e il cane non lo accoglie festoso come al solito ma lo porta alla vasca da bagno
Immagine: squishiepeachies
Un paio di settimane fa, il ragazzo è tornato a casa come al solito. In genere, Crosby lo accoglie super eccitato e scodinzolante, ma quella volta il suo amico peloso lo ha portato dritto alla vasca da bagno.
Arrivato lì, il ragazzo è stato accolto da una gattina miagolante. “Non ho mai visto questa gattina prima d’ora”, scrive squishiepeachies nel suo post, “e anche se ho una porticina per cani, è troppo alta da terra perché questa piccoletta possa essere entrata di soppiatto. Credo che Crosby l’abbia portata dentro”.
Immagine: squishiepeachies“Ha una certa somiglianza con l’amico gattino che ha perso 6 mesi fa”.
Così, il ragazzo ha iniziato a girare per il quartiere, chiedendo alle persone informazioni sulla gattina. Alcuni vicini l’avevano già vista, ma nessuno sapeva a chi appartenesse.
“Ho portato la gattina dal veterinario per vedere se aveva il microchip, e non ce l’ha. È stata sterilizzata solo pochi giorni fa e si pensa che abbia circa quattro mesi.”
Immagine: squishiepeachies
Il veterinario lo ha avvertito che se la gattina fosse stata portata al gattile ci sarebbero state buone possibilità che venisse abbattuta, perché il rifugio era già sovraffollato.
Il ragazzo non ne ha voluto sapere di lasciare la gattina libera in strada. Inoltre, a Crosby quel mucchietto di peli miagolante sembrava piacere molto. Così, squishiepeachies ha portato la gattina a casa e l’ha resa un membro della famiglia.
Immagine: squishiepeachies
Quel giorno, Crosby era al settimo cielo ed è rimasto accanto alla micetta tutta la notte. Crosby aveva portato in casa una piccola amica che tanto desiderava. Finalmente, il cane aveva una nuova compagna di giochi e di sonnellini.
Immagine: squishiepeachies
Immagine: squishiepeachiesSegui Keblog su Google News!