L’istinto materno è qualcosa di così potente che supera persino i confini tra specie animali diverse. È quello che è successo a Georgia, un cane femmina abbandonato che ha purtroppo perso i suoi cuccioli nati prematuri presso il rifugio del Sunshine Dog Rescue di Phoenix, in Arizona. Ma Georgia, un mix di pastore australiano, ha potuto comunque dare il suo amore a una cucciolata di gattini rimasti orfani che avevano bisogno di una mamma.
Subito dopo aver partorito, e ignara del tragico epilogo, Georgia ha cercato impaziente i suoi piccoli per poter prendersi cura di loro. Il Sunshine Dog Rescue ha scritto su Facebook: “La nascita prematura non ha dato ai suoi cuccioli nessuna possibilità di sopravvivenza. Fa male sapere che i suoi cuccioli non avranno mai la possibilità di correre e giocare, ma il mio cuore è davvero triste per Georgia. Sta cercando i suoi figli e guardarla è straziante”.
Il rifugio ha dato a Georgia un animale di peluche con un battito cardiaco artificiale, per simulare i suoi cuccioli e aiutarla a calmarsi.
Ma qualche giorno dopo, il Sunshine Dog Rescue ha accolto tre gattini appena nati che non avevano più la madre, e li ha presentati a Georgia, che ha iniziato subito a far loro da mamma.
Purtroppo uno dei gattini è morto due giorni dopo, ma pare che gli altri due stanno benone e prendono il latte da mamma cane.
Il rifugio ha raccontato che Georgia è molto attenta e concentrata sui suoi due gattini. Dopo ogni pasto, i figli di Georgia trascorrono un po’ tempo con lei per qualche coccola, e delle piccole operazioni di pulizia. Mamma e figli si godono molto questa parte della giornata.
I due gattini sono stati chiamati Graffiti e Gumball, e a loro si è aggiunto un gattino rosso di nome Goober.
In un successivo aggiornamento su Facebook, il rifugio ha scritto: “Hanno tutti aperto gli occhi, stanno ingrassando (ora pesano sui 2 etti ciascuno) e sembrano molto contenti della mamma”.
Anita Osa, direttrice del Sunshine Dog Rescue, ha detto di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato perché non era sicura che Georgia avrebbe adottato i gattini.
“Avevo già visto delle specie animali allattare un’altra specie, quindi ho pensato che nella peggiore delle ipotesi Georgia non li avrebbe accettati”.
Segui Keblog su Google News!