I cani sono conosciuti e amati per la loro lealtà. Sono i migliori amici dell’uomo e sanno essere adorabili, sia quando fanno gli occhioni per ottenere qualcosa, sia quando occupano l’intero divano, e molti di noi non potrebbero vivere senza!
Oggi vi raccontiamo la storia di un cane speciale, che grazie alla sua dedizione è diventato l’ambasciatore di un’intera cittadina.
Bruno è entrato nella vita di Larry LaVallee circa una quindicina di anni fa, quando un uomo bussò alla sua porta con un cucciolo in mano. Il passante era convinto che quel cagnolino si fosse perso e che appartenesse proprio agli abitanti di quella casa di fronte.
Bruno era semplicemente un randagio, ma non appena Larry mise gli occhi sul suo musetto, capì che non poteva lasciarlo andare. Quando l’uomo, però, provò a mettergli la catena, Bruno per poco non rimase strozzato nel tentativo di liberarsi. Il cane voleva continuare ad andare in giro per la città…
…. ma la sera tornava sempre nella sua nuova casa. Con il passare degli anni gli abitanti di Longville acquisirono familiarità con Bruno durante le sue passeggiate giornaliere.
Ogni giorno il cane percorreva circa 7 chilometri per attraversare la città e ricevere un saluto da tutti i suoi amici umani.
Di solito visitava il municipio, la biblioteca, la gelateria, diversi uffici e negozi di alimentari, dove i lavoratori lo aspettavano con avanzi di carne.
Grazie a questa incredibile dedizione Bruno si è guadagnato il titolo di ambasciatore della città e ora una statua a suo nome si erge nel centro di Longville.
Purtroppo, Bruno è morto l’anno scorso ma i cittadini di Longville non potranno mai dimenticare questo amico speciale.
Segui Keblog su Google News!