Vi presentiamo Ricochet, un cane da surf di 7 anni con un cuore d’oro e una sorprendente capacità di contribuire a guarire e ispirare persone con disabilità attraverso il surf. Nato nel gennaio del 2008, questa golden retriever era stata originariamente addestrata come cane di servizio, e si è rapidamente guadagnata la reputazione di “cucciola prodigio”, imparando a svolgere compiti difficili come aprire le porte, accendere le luci e spegnerle, e aprire le chiusure zip degli abiti.
Crescendo, Ricochet ha trovato la sua vera vocazione di “cane da surf” che cavalca le onde con bambini e persone disabili per aiutarli, assisterli ed essere fonte d’ispirazione. Non solo ha dato amore e incoraggiamento alle persone intorno a lei, ma Ricochet è anche riuscita a raccogliere quasi 400.000 dollari di beneficenza attraverso le sue attività di surf.
La storia straordinaria di questo cane da terapia e campionessa di surf è documentata in “Ricochet: Riding a Wave of Hope with the Dog Who Inspires Millions”, una commovente disponibile su Amazon.
Altre info su surfdogricochet.com | Facebook | Instagram | Amazon
Segui Keblog su Google News!