Spesso ci rendiamo conto che molte persone dimenticano cosa sia la compassione e l’empatia. Fortunatamente, a volte c’è c’è qualcuno che ci rinfresca la memoria, e questa volta quel qualcuno è un cane.
Si, perché capita che i nostri amici pelosi si rivelino più empatici dei nostri simili, come Bill, una cane londinese che ha iniziato ad imitare il suo proprietario, zoppicante a causa di un infortunio.
L’amico umano di Bill, Russell Jones, ha condiviso su Facebook un video al tempo stesso commovente e divertente, e le immagini sono assolutamente adorabili.
Questo è Bill, un cane londinese che si è dimostrato capace di più empatia di molte persone
Immagine: Russell Jones
Jones ha attualmente una gamba ingessata e usa le stampelle. Per questo, quando cammina, l’uomo ha un’evidente andatura zoppicante. Ma quando ha notato che anche il suo cane Bill zoppicava vistosamente, ha iniziato a preoccuparsi.
Per diverso tempo, Bill ha imitato il suo proprietario zoppicante, per pura empatia
Immagine: Russell Jones
Così, Russell ha portato Bill dal veterinario per farlo visitare e sottoporlo ai raggi x, nella speranza di scoprire per quale motivo zoppicasse. Con grande sorpresa dell’uomo, la diagnosi del veterinario era che il cane non aveva nessun problema alla zampa e che l’andatura zoppicante di Bill era solo un’imitazione del suo amico umano. Dopo di che, il veterinario gli ha dato il conto di 300 sterline, circa 340 euro.
Immagine: Russell JonesIl video condiviso da Russell mostra lui e il suo cane mentre camminano sul marciapiede, entrambi zoppicanti. “Mi è costato £ 300 di veterinario e raggi X, nessun problema solo empatia. Lo adoro”, ha scritto Russell accompagnando il suo post su Facebook.
Preoccupato, l’uomo ha portato il cane dal veterinario, pagando 300 sterline, e ha scoperto che Bill non aveva nessun problema alla zampa
Immagine: Russell Jones
Il video è diventato virale e molte persone hanno espresso ammirazione per il cane e compassione per il suo proprietario, soprattutto per la spesa dal veterinario!
Immagine: Russell Jones
La caratteristica di imitare individui della stessa specie è comune ad un certo numero di animali, succede col gli umani, gli uccelli e le scimmie. I cani sono tra quegli animali che imitano non solo i loro simili, ma anche gli umani. La cosa straordinaria è che sembra lo facciano anche quando ciò non porta loro nessun vantaggio.
Esistono studi scientifici i cui risultati hanno dimostrato che i cani provano empatia, uno di questi è stato condotto dai ricercatori dell’Università di Pisa.
Ecco il video del cane Bill mentre imita il suo amico zoppicante
Segui Keblog su Google News!