Vincent Flouret, che di professione fa il fotografo di moda a Parigi, ogni tanto si concede dei progetti personali in cui creatività e divertimento si sovrappongono. In questa serie davvero particolare Flouret presenta il suo cane Max, di 6 anni, nelle vesti della cantante Madonna.
Il progetto si chiama “Maxdonna” e vede Max interpretare video musicali e copertine di album di Madonna, con un’attenzione ai dettagli davvero incredibile. Flouret racconta che per far familiarizzare Max con i costumi fatti in casa e gli accessori, lasciava che il suo amico a 4 zampe ci giocasse per settimane prima di realizzare gli scatti. Così per completare il progetto ci sono voluti 8 mesi; tempi piuttosto lunghi, che però hanno fatto la differenza in fatto di naturalezza.
Vediamo così Max indossare body e copri spalle come se dovesse girare il video musicale di “Hung up” o posare per la cover dell’album “True Blue”. Flouret racconta che il suo è solo un omaggio alla cantante, la quale con ironia ha ricondiviso sul suo Instagram la copertina di “Like a Virgin” interpretata da Max, e che i soldi raccolti dalla vendita delle stampe di Maxdonna, saranno devoluti all’organizzazione benefica Raising Malawi di Madonna, che si occupa dei bambini orfani o vulnerabili del Malawi.
Altre info: Vincent Flouret | Instagram
Cover dell’album Ray Of Light
Cover dell’album “Like A Virgin”
Video di “Material Girl”
Cover del singolo “Music”
Video di “Erotica”
Video di “Vogue”
Poster del film “Cercasi Susan Disperatamente”
Cover dell’album “True Blue”
Cover del magazine Harper’s Bazaar
Video di “Cherish”
Video di “Hung Up”
Cover dell’album “Bed Time Stores”
Video di “Hung Up”
Cover dell’album “La Isla Bonita”
Cover dell’album “Madame X”
Video di “Cherish”
Foto dall’album “Like A Virgin”
Cover dell’album “Madame X”
Segui Keblog su Google News!