Le invasioni di campo stanno diventando sempre più comuni nelle partite di calcio, ma è ancora raro vedere un animale correre sul campo di gioco. Ed è esattamente questo che è successo, protagonista un simpatico labrador nero, durante un incontro amichevole tra le nazionali di calcio femminile del Cile e del Venezuela all’Estadio La Granja.
La partita amichevole tra le nazionali femminili di Cile e Venezuela è stata improvvisamente interrotta per l’invasione di campo di un simpatico cane
Immagine: TNTSportsCL
Al 36° minuto, la partita (ancora a reti inviolate) è stata interrotta perché il cane è entrato in campo correndo e, tutto contento, si è sdraiato a pancia in su ai piedi della portiera del Cile Christine Endler, per ricevere qualche grattino.
Il labrador nero si è subito presentato alla portiera, che non ha esitato a dargli il benvenuto
Immagine: TNTSportsCL
Immagine: TNTSportsCLDopo la portiera, il cane ha voluto fare la conoscenza dell’arbitra, per poi iniziare a correre per tutta la lunghezza del campo. La folla ha iniziato a fare il tifo per il cane che correva a velocità supersonica, forse felice di essere sotto i riflettori e in compagnia di tantissimi nuovi amici.
Poi, ha voluto fare amicizia con l’arbitra. Forse ha pensato potesse tornargli utile durante la partita
Immagine: TNTSportsCL
Immagine: TNTSportsCL
In seguito, è corso nell’area tecnica dove ha ricevuto altre carezze e coccole.
Le giocatrici hanno tentato più volte di sollevare il cane per portarlo fuori dal campo, ma il segugio non sembrava volerne sapere.
Immagine: TNTSportsCL
Sui social, il video della scena è diventato virale e in molti hanno commentato come questa è l’unica volta in cui un’interruzione di gioco può essere considerata positiva.
Alla fine, due giocatrici sono riuscite a prendere il cane e a trasportarlo al di fuori del perimetro di gioco
Immagine: TNTSportsCLImmagine: TNTSportsCL
Ecco il video dell’invasione
36′ Un invitado muy especial en La Granja 🐶@LaRoja 0 – 0 @FemeninoFVF #LaRojaFEMxTNTSports pic.twitter.com/P7ZHhln6A3
— TNT Sports Chile (@TNTSportsCL) June 25, 2022
Non è la prima volta che un cane invade il campo di calcio. In Bolivia, un cane senza famiglia è diventato famoso dopo aver interrotto una partita di serie A per mostrare a tutti come si gioca.
Immagine: TNTSportsCL
Se per caso volete sapere come è andata a finire la partita, l’ha vinta il Venezuela per 1-0. Al momento non sappiamo se il cane sia senza famiglia o è semplicemente riuscito a sottrarsi all’attenzione del proprietario, però gli auguriamo che questa improvvisa notorietà gli porti la felicità che merita.
Segui Keblog su Google News!