Un video registrato da una telecamera di sorveglianza e condiviso sui social media mostra il momento in cui una donna, alla guida di una Tesla, abbandona un labrador retriever giallo visibilmente felice per quella che forse credeva essere una passeggiata nei boschi. Il cane scodinzola dalla contentezza, fino a quando vede la sua “amica” umana montare in auto e andarsene senza di lui.
Il fatto è accaduto a Vancouver, nello stato di Washington (USA). La donna è uscita da una superstrada e ha accostato per abbandonare l’inconsapevole cane. “Ecco com’è una cane che è stato appena abbandonato”, ha scritto la pagina Facebook di I Paw’d It Forward, l’organizzazione di volontari per la protezione degli animali senza tetto che ha pubblicato il video.
Il video mostra una donna abbandonare il suo cane facendogli credere di andare ad una passeggiata nel parco
La fiducia e la felicità mostrate del cane hanno commosso persone da tutto il mondo. Fortunatamente, il cane è stato salvato ed è ora sotto le cure di I Paw’d It Forward. Trovandosi vicino ad una superstrada, le conseguenze di questo abbandono avrebbero potuto essere tragiche.
Nel filmato, la donna esce dalla superstrada a bordo di una Tesla e si ferma in un’area adiacente ai boschi
L’abbandono degli animali è un crimine ancora diffuso. Le persone che se ne rendono autrici non danno mai spiegazioni per il loro atto, solo un mucchio di scuse.
La donna fa poi scendere il suo cane
“Questa donna ha pensato che il modo migliore per sbarazzarsi di un cane fosse portarlo ad Orchards Park a Vancouver stasera e lasciarlo lì a vederla partire con la sua Tesla targata Oregon”, ha scritto I Paw’d It Forward.
Sale in auto come per andarsene, ma poi scende nuovamente
La pagina Facebook ha chiesto a tutti quelli che credono di riconoscere la donna nel video di fornire privatamente tutte le informazioni utili ad individuarla.
Decide di accompagnare l’animale verso il bosco, ma quando il cane va avanti a lei, la donna si gira, torna verso l’auto e se ne va lasciando lì l’animale
Nell’ultimo aggiornamento, i volontari hanno comunicato che la donna sarebbe già stata identificata.
L’organizzazione ha specificato che il cane non può essere adottato fino a quando non verranno concluse le indagini sul suo abbandono.
https://www.facebook.com/IPawdItForward/videos/1220564734964963/
Segui Keblog su Google News!