Un cane femmina trovato con numerose ferite è stato salvato per miracolo dopo essere stato sepolto vivo dal suo proprietario su una spiaggia delle isole Hawaii. PAWS, un’organizzazione per il soccorso degli animali delle Hawaii, ha affermato che il proprietario era armato di un machete arrugginito con il quale ha inflitto alla cagnolina diverse ferite e che avrebbe potuto andare oltre il seppellire l’animale vivo.
“Qualcuno l’aveva appena seppellita e aveva un machete, quindi chissà che avrebbe potuto fare”, ha detto PAWS.
Dopo aver salvato il cane sulla spiaggia di West Oahu il 9 Luglio e averlo messo nelle mani esperte dei veterinari, l’organizzazione ha chiamato la cucciola Leialoha, che significa “amato bambino”. PAWS ha raccontato che tutta la squadra di veterinari e paramedici è corsa a soccorrerla quando un passante ha riferito di aver visto un uomo seppellirla.
Questa adorabile cagnolina è stata trovata sepolta viva in una spiaggia delle Hawaii
Immagine: PAW
“Siamo stati portati a credere che l’uomo che l’ha seppellita avesse iniziato a tagliarla”, ha spiegato Ku’ulei Durand, direttore esecutivo di PAWS.
“La cucciola era incredibilmente gonfia, bruciata dal sole e aveva perso il 90% del suo pelo”, ha detto PAWS. Leialoha era in condizioni così terribili che la sua pelle in tutto il corpo ha sanguinato durante il suo primo bagno dopo essere stata salvata.
Aveva diversi tagli che le sono stati inflitti presumibilmente con un machete arrugginito
Immagine: PAW
Il cane è stato ferito in modo così grave che il gruppo di veterinari è convinto che il suo proprietario stesse tentando di ucciderlo.
“Il proprietario voleva porre fine alla sofferenza del cane cercando di porre fine alla sua vita, invece di dargli l’aiuto di cui aveva bisogno”, ha detto Durand. “La sua pelle è ricoperta di numerose piaghe aperte che sono infette”.
Aveva perso il 90% del pelo, era ricoperta di piaghe infette e aveva la pelle bruciata dal sole
Immagine: PAWLa cagnolina è stata forte e ha resistito a sofferenza e crudeltà, tenendosi in vita quanto è bastato per essere soccorsa.
PAW, un’organizzazione locale di soccorso animali, l’ha soccorsa grazie alla segnalazione di un passante
Immagine: PAW
Leialoha è stata accolta da una madre adottiva di nome Amanda. La nuova proprietaria ha aggiornato le persone online, che seguono le vicende della cagnolina, con un post su Facebook con il quale ha rassicurato tutti: Leialoha non subirà mai più un trattamento del genere.
“Il mio cuore era spezzato e sapevo che lei aveva bisogno di noi per allevarla”, ha detto Amanda. “Ha ancora una lunga strada da percorrere, ma il peggio è passato”.
Immagine: PAW
Per quanto riguarda il precedente proprietario del cane, è ancora senza un nome e cognome. Durand ha spiegato che è improbabile che l’uomo pagherà per ciò che ha fatto.
Immagine: PAW
“L’applicazione delle leggi sugli animali è molto difficile”, ha detto. “A meno che tu non abbia un video che mostra abusi sugli animali, una foto e una denuncia non sono sufficienti”. Nel frattempo, la pagina Facebook di PAES è riuscita a raccogliere 6.000 dollari per le cure veterinarie di Leialoha.
Immagine: PAWNon si sa se l’uomo avesse pianificato di ucciderla con il machete. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che la cagnolina ha trovato una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno.
Immagine: PAW
Segui Keblog su Google News!